Passa ai contenuti principali

In primo piano

COSMESI BIO ECOSOSTENIBILE: HANDS ON VEGGIES

Cari lettori, in questo post voglio presentarvi una nuova collaborazione tutta naturale, rigorosamente biologica e soprattutto ecosostenibile. Vi parlo del brand Hands On Veggies.

Hands On Veggies nasce da un team, tutto al femminile, ispirato dalla bellezza e dall'amore verso la natura e l'ambiente. Da ciò nascono i prodotti di questo brand, prodotti originali sia per la scelta del packaging, rigorosamente ecosostenibile, sia per gli ingredienti utilizzati, tutti naturali e biologici (i regali dell'orto). Prodotti, inoltre, testati nel lungo periodo dallo stesso team prima di essere messi in commercio. Le peculiarità di questo brand sono:
🍅il packaging tutto naturale, realizzato da un polimero derivato dal riciclo della canna da zucchero. Un pack, quindi, totalmente riciclabile;
🍅i conservanti che, oltre a mantenere il prodotto integro nel tempo, fanno bene anche alla pelle! Tutto ciò grazie ai biofermenti che riescono a mantenere inalterato il prodotto, nutrono la pell…

COLD CREAM ALL'ARANCIO DOLCE PER MANI, GOMITI E TALLONI


Ecco la mia Cold Cream pensata per le zone del corpo che hanno bisogno di un'idratazione in più. All'occorrenza la metto la sera, su gomiti e talloni, e la mattina trovo queste parti del corpo molto più morbide. La usa mio marito, durante l'inverno, come crema per le mani e anche lui ne ha trovato giovamento.

Che cos'è una Cold Cream?
Una crema ricca di olii (circa un 60%), la parte restante di acqua e come emulsionante viene utilizzata la cera d'api. Questo tipo di crema, proprio per la sua quantità di olii, risulta molto nutriente e quindi adatta a zone del corpo particolarmente secche (talloni, gomiti, mani).

Suggerimento:
Consiglio l'utilizzo della Cold Cream la sera, in quanto rimane abbastanza oleosa.
Si conserva per circa un mese.


Cera d'api bio 15
Olio di riso 30
Burro di karitè 10
Olio di mandorle 15
Olio di macadamia 5
Tocoferolo 3 gocce
Acqua 25
Colorante rosa
Olio essenziale di Arancio Dolce 10 gocce

Commenti

  1. non avendo ancora tutti gli olii essenziali, mi domandavo se potessi usare gli aromi per dolci, e se si in che quantità?!!? (ovviamente sto parlando delle fialette per dolci che come ingredienti hanno solo aroma naturale e oli essenziali.. inoltre ho trovato una fialetta all'arancio che ha come colorante l'alfatocoferolo, va bene?? ho letto vai articoli e sembra OTTIMO, ma non capisco perchè sulla scatola della fialetta che ho lo hanno messo sotto la dicitura colorante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela, sì puoi utilizzarli, aggiungili alla fase acquosa.

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari