Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

COLD CREAM ALL'ARANCIO DOLCE PER MANI, GOMITI E TALLONI


Ecco la mia Cold Cream pensata per le zone del corpo che hanno bisogno di un'idratazione in più. All'occorrenza la metto la sera, su gomiti e talloni, e la mattina trovo queste parti del corpo molto più morbide. La usa mio marito, durante l'inverno, come crema per le mani e anche lui ne ha trovato giovamento.

Che cos'è una Cold Cream?
Una crema ricca di olii (circa un 60%), la parte restante di acqua e come emulsionante viene utilizzata la cera d'api. Questo tipo di crema, proprio per la sua quantità di olii, risulta molto nutriente e quindi adatta a zone del corpo particolarmente secche (talloni, gomiti, mani).

Suggerimento:
Consiglio l'utilizzo della Cold Cream la sera, in quanto rimane abbastanza oleosa.
Si conserva per circa un mese.


Cera d'api bio 15
Olio di riso 30
Burro di karitè 10
Olio di mandorle 15
Olio di macadamia 5
Tocoferolo 3 gocce
Acqua 25
Colorante rosa
Olio essenziale di Arancio Dolce 10 gocce

Commenti

  1. non avendo ancora tutti gli olii essenziali, mi domandavo se potessi usare gli aromi per dolci, e se si in che quantità?!!? (ovviamente sto parlando delle fialette per dolci che come ingredienti hanno solo aroma naturale e oli essenziali.. inoltre ho trovato una fialetta all'arancio che ha come colorante l'alfatocoferolo, va bene?? ho letto vai articoli e sembra OTTIMO, ma non capisco perchè sulla scatola della fialetta che ho lo hanno messo sotto la dicitura colorante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela, sì puoi utilizzarli, aggiungili alla fase acquosa.

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari