Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

LE NOCI DEL SAPONE


Oggi vi presento un nuovo metodo, totalmente ecologico, per lavare in lavatrice e non solo.
Le Noci del Sapone sono il frutto di una pianta (Sapindus Mukorossi) che cresce in alcune zone dell'India vicino all'Himalaya. Il frutto viene raccolto maturo, quindi essiccato. 
Le noci hanno una dimensione di circa 3 cm che a partire da 30° C rilasciano una sostanza, la saponina vegetale che è un detergente naturale non inquinante, adatto soprattutto a chi ha la pelle sensibile e soffre di allergie.

Come funziona?
Occorre inserire dentro un apposito sacchettino, che viene fornito con le noci, 5 o 6 di queste noci. Quindi porre il sacchettino direttamente nel cestello della nostra lavatrice.

Lo uso già da diversi mesi e mi ci trovo bene. L'unica cosa è che il bucato non esce dalla lavatrice profumato, così come siamo stati abituati dai detersivi in commercio. La soluzione può essere quella di versare, direttamente sul sacchettino delle noci, qualche gocce di olio essenziale, io sto usando quello di lavanda. In questo modo il mio bucato esce anche leggermente profumato alla lavanda.

Dove si acquistano?
Le potete trovare nei negozi biologici ad esempio da Natura Sì, oppure online anche sul sito www.aroma-zone.com. Il costo su Aroma-zone è di 9,90 euro per 1Kg di noci.


Commenti

  1. Interessante non le conoscevo!

    RispondiElimina
  2. Ti devo dire la verità, le ho usate per un po' per i capi meno sporchi, ma non mi sembra che abbiano fatto un gran lavoro... preferisco il detersivo fatto in casa col bicarbonato e il sapone di marsiglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rachele, io devo dire che mi ci trovo bene ... mi sa che è buono pure il tuo di detersivo fai da te, bicarbonato e sapone di marsiglia come lo prepari? Sai ho fatto un nuovo ordine online ed ho preso il Percarbonato di Sodio pare che sia ottimo come sbiancante e disinfettante, consigliano di associarlo alle noci del sapone durante il lavaggio. Ne basta un cucchiaino. Voglio provarlo! Poi magari creo un post dove ne parlo, ovviamente primo sperimento!!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari