Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

CREMA CONTORNO OCCHI: ANTI-AGE


Questa crema nasce da una richiesta di mio cognato, che cercava un prodotto idratante, per il contorno occhi, e che potesse aiutarlo a diminuire i segni d'espressione in quella zona del viso. Sembra che abbia funzionato! L'ho già riprodotta per la seconda volta e la utilizzo anch'io.
In questa crema ho cercato d'inserire tutto ciò che avevo per nutrire e creare un effetto sia di prevenzione che di cura dei segni d'espressione, senza però creare un prodotto troppo grasso sulla pelle. Ho utilizzato il Gel di Sodio Ialuronato (leggi il post su questo gel), il Collagene Vegetale, la Vite rossa bio e il Relax rides quest'ultimi acquistati sul sito Aroma-Zone.
Il Collagene vegetale ha la funzione di idratare, ammorbidire e levigare la pelle, è inoltre emolliente e protettivo. L'estratto di Vite rossa bio è utile per la circolazione capillare, anti-ossidante e anti-invecchiamento.
Il Relax rides è un attivo estratto da una pianta dell'Oceano Indiano, specifico per i segni d'espressione in quanto agisce sulle micro-contrazioni, è utilizzato come trattamento di prevenzione per le rughe sia del contorno occhi che delle labbra.
Ecco la ricetta per 50 gr di prodotto:

FASE A
Acqua 30,35
Glicerina 2,5
Gomma xantana 0,25

FASE B
Olio di Argan 1
Olio di Jojoba 1,5
Burro di cacao 1
Burro di karitè 1,5
Vitamina E 0,1
Cera d'apio bio 0,25
Olivem 1000 3,75

FASE C
Gel di Sodio Ialuronato 1
Olio di Rosa Mosqueta 1
Gel d'Aloe bio 1
Allantoina 0,25
Estratto di vite rossa bio 2,5
Relax rides 1,5
Collagene vegetale 0,25
Cosgard 0,3

Per questo tipo di crema ho preferito non aggiungere oli essenziali o profumazioni vista la zona delicata a cui il prodotto è destinato (anche perchè il cognatino soffre di allergia!).

Commenti

  1. ciao! come promesso sono passata in questo angolo della cosmesi naturale, veramente carino! Ho letto su instagram che presto pubblicherai la ricetta del tuo burrocacao, peccato che io non sia in grado di fare questi spignatti, mi sarebbe piaciuto testarlo...ma chissà magari ci proverò! A presto

    RispondiElimina
  2. Ciao Giulia e grazie per essere passata di qua!
    Il mio consiglio è, visto che sei un'appassionata di burro di cacao, devi assolutamente provare a creare il tuo. Pensa quanto potresti divertirti a creare i tuoi burro cacao personalizzati, sia nella scelta del colore, del contenuto (oli o burri) e della profumazione! Saranno idratanti, nutrienti, e curativi perché assolutamente naturali!
    Provaci ... io ho cominciato proprio da un burro cacao!!

    RispondiElimina
  3. Bè, ma tu sei una professionista! E allora dillo! :)
    caspita, le crei pure da te le creme, fantastico!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari Rachele! Sto imparando e ho scoperto che mi piace creare da me alcuni cosmetici ... sembra un po' una magia!! ;)

      Elimina
  4. ciao cara!! :) non appena avrò il mio primo pacco AZ inizio a fare ualcos anche io... e pensavo proprio ad un gel-crema antirughe!! ti sei trovata meglio con la crema o con il gel per questo tipo di anti-age!? sono indecisa su quale dei due fare! inoltre non avendo l'allantoina, posso solo ometterla o sostituirla con cosa? stessa domanda per il collagene e l'estratto di vite rossa!! Ps tu quando ordini da AZ, ti arriva subito il pacco?! io ho ordinato, pagando con carta di credito, il 2 dicembre, ma niente, ancora non è neanche partito il pacco, mah.....

    RispondiElimina
  5. Ciao Daniela, io preferisco più le creme come contorno occhi che il gel, però questo è un dato soggettivo. Se ti riferisci al Gel di Sodio Ialuronato, quello l'ho realizzato per aggiungerlo come attivo alle creme, mi piace di più usarlo in questo modo. Certamente se non hai l'Allantoina o il collagene o l'estratto di vite rosse poi tranquillamente non metterli (ricordati però di aumentare allora le dosi dell'acqua). Il pacco da Aroma-zone mi arriva all'incirca dopo una decina di giorni. Considera che in questo periodo hanno molti ordini da evadere, infatti lo dice anche sul sito che ci potrebbero essere dei ritardi, quindi tranquilla vedrai che arriverà!! ;)

    RispondiElimina
  6. stavo pensando, se non ho un ingrediente, invece di ometterlo, ricordandomi però di aumentare la dose di acqua, posso ometterlo e aggiungere più quantità per esempio di un additivo che ho, o un altro olio o burro!?? Ps il pacco è partito dalla Francia, esattamente mezz'ora dopo che ho mandato una email per sollecitare la spedizione, e gurda caso così è stato, pura coincidenza!?!? non saprei, l'importante è che venrdì il pacco mi arriva!! FINALMENTE!!! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, puoi aumentare le dosi dei burri od oli, anche gli attivi, però controlla sempre la scheda del prodotto (quella di Aroma-zone) per essere sicura del quantitativo esatto che puoi aggiungere. Bene per il pacco!!

      Elimina
  7. ma quanto sei brava!!! complimenti Lucy!! trarrò ispirazione sicuramente dalle tue magnifiche ricette! e poi le etichette, come fai a farle?' anche io faccio creme e cosmetici in casa ma sono ancora agli inizi!! se ti va vieni a curiosare sul mio blog! www.valentinakokoro.blogspot.it un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valentina, sei gentilissima! Per le etichette utilizzo un semplice programma di videoscrittura, quando ho un po' di tempo mi sbizzarrisco un po'! Passo a trovarti! Un abbraccio!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari