Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

RECENSIONE: ARGILLA BIANCA PASTA PER MASCHERE DELLA BJOBJ


Eccomi di nuovo per recensire un prodotto Bio, questa volta non culinario ma cosmetico. La Maschera all'Argilla della Bjobi viene definita come una pasta da utilizzare per maschere ed impacchi,  per aiutare a purificare e remineralizzare la pelle. 
La uso da diverso tempo, sono già al terzo acquisto di questo prodotto, ciò fa capire che sicuramente per me è un prodotto promosso.
Contiene sostanze quali: argilla bianca, estratto di bardana, timo e olio essenziale di rosmarino. 
La bardana ed il timo hanno proprietà depurative, antisettiche. L'olio essenziale di rosmarino utile per la cura dell'acne, dermatiti, e come cicatrizzante. L'argilla bianca è una sostanza remineralizzante ed un detossificante naturale.
Questo impacco, secondo me, è adatto sia a coloro che hanno la pelle grassa che normale, perché risulta delicato sulla pelle, non lasciandola secca. Il costo della Pasta all'argilla bianca è di circa 6 euro.

Modo d'uso:
La utilizzo come maschera viso prima della doccia, proprio come viene indicato sulla confezione, applicandola con un lieve massaggio. Lascio l'impacco in posa per poco tempo, nemmeno 5 minuti. Il risultato per me, è una pelle liscia e ben pulita. Ottimo prodotto!


Commenti

  1. scusa la domanda banale, ma perchè va usato il prodotto prima della doccia?
    Grazie mille!

    RispondiElimina
  2. Ciao e grazie a te per aver visitato il blog!
    Probabilmente perché in questo modo le sostanze applicate attraverso la maschera con i vapori della doccia o del bagno, si attivano e vengono assorbiti meglio dalla pelle.

    RispondiElimina
  3. ok grazie ancora! proveró ad usare la maschera e ti farô sapere come mi sono trovata!

    RispondiElimina
  4. Ciao! ^_^
    Io sono indecisa se provare questa pasta.. Ho la pelle che nei periodi va da leggermente secca a mista (e qui qualche impurità si presenta), ma è anche abbastanza delicata e rompiballe.. Che dici potrebbe essere troppo aggressiva?
    Grazie e buona giornata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marisa, se la tua pelle risulta essere delicata allora forse è meglio provare un altro tipo di maschera, questa potrebbe essere un po' aggressiva nel tuo caso. Prova quella fai da te all'Avena con Miele e Yogurt le dosi le trovi sul post relativo. Guarda nell'indice Maschere viso. Spero di esserti stata d'aiuto! ;)

      Elimina
    2. Scusami Marilisa ho sbagliato a scrivere il tuo nome!! :(

      Elimina
  5. ciao a tutti!!! io uso tantissimo l'argilla bianca per preparare dentifrici, latti detergenti, maschere per il viso e udite udite detersivi per la casa. La acquisto in formato da 1 kg in polvere pura, a questa aggiungo acqua o idrolati ed oli essenziali per personalizzarla.
    http://www.prodottidibenessere.it/it/argille-e-sali/1954-argilla-bianca-1-kg.html

    RispondiElimina
  6. Ciao, per una pelle grassa e impura è più indicata l'argilla verde ventilata o questa può andare bene, visto che la delicatezza dell"argilla bianca (solitamente non indicata per pelli grasse) in questo prodotto è compensata dalla presenza degli oli essenziali purificanti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, sì è come dici tu, questa argilla è ricca di sostanza purificanti quindi molto adatta a pelli impure. Se ti capita prova anche ad utilizzare la polvere di Amla come maschera purificante!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari