Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

CANDELINE ALLA CERA D'API


Ecco come ho realizzato queste candeline, con un metodo alternativo a quello descritto nel post "Recuperare mozziconi di candele usate". 
Le candeline di oggi sono senz'altro più naturali, grazie alla presenza della cera d'api, e sono veramente semplici da realizzare.

Partiamo dall'occorrente:
Cera d'api 15,5 (per avere due candeline)
Oli essenziale di lavanda 8 gocce
Olio essenziale di limone 8 gocce
Piccoli recipienti in silicone di varie forme
Stoppini (possono essere riciclati da vecchi mozziconi di candele, oppure creati con un filo di cotone abbastanza spesso, ed imbevuto nella cera)

Procedimento
Occorre riscaldare a bagnomaria la cera d'api. 
Nel frattempo passate della carta imbevuta di un po' di olio nelle due formine che verranno utilizzate per dare la forme alle nostre candeline. Questa operazione vi sarà utile per estrarre più facilmente le candele dal loro contenitore, una volta raffreddate.
Posizionate poi gli stoppini nelle formine.

Sciolta completamente la cera d'api, se volete profumare le vostre candele, aggiungete le essenze scelte mescolando bene. 
Quindi versate, con mano ferma, la cera negli appositi stampi. 
A questo punto non vi resta che aspettare che si raffreddi la cera per estrarre le vostre candeline.





Commenti

  1. Ciao! Il tuo blog è davvero interessante! Questa idea per recuperare le candeline è splendida! Complimenti! Ti andrebbe uno scambio link con il mio blog grafico? Ecco il link: Fiordiluna grafica Nel frattempo ti inserisco tra i links. A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie Fior di Luna!! Sono passata da te e ho trovate tante idee simpatiche per il mio blog. Ti seguo!!

      Elimina
  2. Che meraviglia! Devo assolutamente provare! Ho anche lo stesso stampino che hai tu ^__^

    RispondiElimina
  3. Sì, prova sono semplicissime e, cosa ancora più importante, creano una bella atmosfera!

    RispondiElimina
  4. bel blog! anch'io tratto delle stesse tematiche sul mio blog, se ti va di passare mi farebbe piacere :)

    http://spignattoereview.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie per essere passata e per aver lasciato un commento! Visto che sei una "collega", passo anch'io a trovarti!

      Elimina
  5. Ciao! Arrivo qui dal linky party di Calendula e Camomilla :) mi unisco subito ai tuoi follower e approfitto per chiederti info sugli stoppini...
    Secondo te il cotone da uncinetto può andare bene? La mia cera di soia langue in un barattolo triste e sola perchè non voglio sbagliare e dover rifare tutto ;)
    Ti ringrazio per il tutorial, comunque, ho anche della cera d'api e mi può venire proprio bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paoletta! Fino ad ora ho utilizzato degli stoppini riciclati da altre candele, (per non buttar nulla!) so però che il cotone deve essere un po' spesso e imbevuto nella cera, quindi lasciato raffreddare. Provalo e fammi sapere ;) !!

      Elimina
  6. Ciao, sto dando un'occhiata al tuo blog ed e' davvero fantastico. Hai da consigli armi qualche ricetta semplice per neofili?? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina e grazie, sono contenta che il mio blog ti piaccia!! Ti consiglio di provare a fare il burrocacao, davvero semplice e molto utile, a breve posterò una nuova ricetta per un nuovo burrocacao. Ti consiglio anche di provare la maschera al miele, zucchero e olio, ottima sia come scrub che come maschera nutriente per il viso e labbra!!

      Elimina
  7. Ciao Lucy, magnifico blog, complimenti. Io ho acquistato su internet (credo il sito fosse www.corsocosmesinaturale.it, non me ne vogliate se non è esatto) un lavoro ben fatto, secondo me. Ci sono circa 300 ricettine semplice e molto efficaci (ne ho provate una ventina finora) e ci sono le dritte per imparare a comprendere le etichette cosmetiche. Costa pochissimi, intorno a 20 euro. Lo consiglio

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari