Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

CAPELLI: SHAMPOO LAVERA E BALSAMO BJOBJ

Ormai è da diverso tempo che utilizzo shampoo e balsami eco-bio e, a poco a poco, ho notato un notevole miglioramento dei miei capelli e soprattutto della cute. 
Premetto che non ho mai avuto capelli grassi o tendenti alla forfora, ma mi capitava di avere la cute secca con piccole squame che comparivano anche dopo il lavaggio dei capelli. Questo problemino è andato attenuandosi quando ho cominciato ad utilizzare prodotti eco-bio fino a scomparire del tutto (un ulteriore prova dell'efficacia dei cosmetici con buon INCI).
I prodotti che sto utilizzando al momento sono un mix di due marche da me preferite: Lavera e Bjobj.

Lo Shampoo Spuma di Mela della Lavera per lavaggi frequenti, ha una profumazione buonissima proprio del frutto, anche se, purtroppo, l'odore non persiste sul capello dopo lavato. Questo shampo fa una leggera schiuma che aiuta a sgrassare ma in maniera delicata.
Per l'applicazione prelevo poco prodotto che allungo con l'acqua, direttamente nel palmo della mano. Ripeto l'applicazione due volte. Lascia i capelli puliti in maniera delicata non seccando la cute o il capello stesso.

Il Balsamo della Bjobj all'Olio d'Oliva, è ottimo per idratare e disciplinare il capello. Ultimamente  hanno migliorato anche la profumazione del prodotto (prima non era un granchè), ora ha un leggero sentore di cocco, assolutamente non stucchevole. Lo utilizzo sia sulla cute che sulla lunghezza e lascio in posa qualche minuto prima di sciacquare. Elimina l'effetto statico dei capelli.

Per la mia esperienza e per il mio tipo di capello (fusto spesso, tendende al mosso) ho trovato la giusta combinazione di prodotti. Considerate anche che il mio è un capello abbastanza stressato dalla piastra, ebbene sì, non dovrei, ma la faccio, d'altronde si sa: chi ha i capelli ricci li vorrebbe lisci, chi ce li ha lisci li preferirebbe ricci; è un po' nell'indole umana non accontentarsi mai!

Ora mi sto trovando bene con questi prodotti, ma ho intenzione di provarne di nuovi, ho fatto da poco un ordine sul sito Mondevert e ho preso il Balsamo Concentrato Attivo della Biofficina Toscana, ne avevo sentito parlare bene, lo proverò e vi farò sapere.



Commenti

  1. ciao cara! mi incuriosisce molto il balsamo..potrei farci un pensierino.. mi sono iscritta tra i tuoi follower, scusa il ritardo..ma ero sicura di esserci già tra i tuoi lettori!!!:) giro un bel po' nel tuo blog!:)
    biologicamentebio.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie! Mi fa tanto piacere che ogni tanto passi a trovarmi!! Il balsamo te lo consiglio ... se ti capita provalo anche tu! ;)

      Elimina
  2. interessanti i prodotti!!!!...amo i prodotti eco-bio!!!!....^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seleny grazie! Evviva i prodotti Eco-bio ... sono la nostra salvezza! ;)

      Elimina
  3. che bel blog! ti o scoperta grazie all'iniziativa su kreattiva! io uso solo prodotti eco bio per capelli e cura del corpo in generale, ancora però non ho provato questi due prodotti, però di lavera ho provato lo shampoo al fiordaliso e mi sono trovata divinamente! cmq ti consiglio di diluire lo shampoo in un bicchiere di plastica, un dito di shampoo e tre dita di acqua...io così mi trovo benissimo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonietta, la marca Lavera è una delle mie preferite! Te lo consiglio questo shampoo, anche il profumo è buonissimo sa proprio di mela! Grazie per il suggerimento! ;)

      Elimina
  4. Ciao Valentina, grazie! Davvero ottima l'iniziativa di Kreattiva è bello conoscere e curiosare un po' in altri blog! Passo a trovarti!

    RispondiElimina
  5. Ciao bella, arrivo da Kreattiva, mi piace un sacco, é tutto molto interessante e bello. Se ti piace il mio blog possiamo rimanere in contatto. Besitos.
    http://redecoratelg.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria Dolores per essere passata a conoscermi! Sono anch'io a trovarti, belle tue creazioni!

      Elimina
  6. Ciao!! Sul mio blog c'è un premio per te :) Spero ti faccia piacere!!
    http://yumecreation90.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Grazie Jessica! Certo che mi fa piacere, sei stata molto carina a ricordati del mio Blog! Grazie ancora!

    RispondiElimina
  8. Ciao
    ti ho conosciuto grazie all'iniziativa di kreattiva che bello il tuo blog ti seguo volentieri se ti va vienimi a trovare sul mio blog
    spicchidelgusto
    ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa e grazie di essere passata qui da me. Verrò senz'altro a ricambiarti!

      Elimina
  9. Ciao! ^_^
    Il balsamo l'hai trovato districante? .. Io ho i capelli lunghi e lisci ma sempre pienissimi di nodi :s e sto cercando disperatamente un balsamo che me li districhi un po', e questo mi incuriosiva molto.. :)
    Ciao ciao e buona giornata!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marilisa!! Mi sto trovando bene con questo balsamo, i miei capelli tendono al mosso e devo dire che, con l'utilizzo di questo balsamo, ottengo un buon effetto disciplinante, mi sento di consigliartelo. ;)

      Elimina
    2. Ciao!! ^_^
      Grazie per la dritta, voglio proprio provarlo!.. Ho usato molto il classico Splend'or, ma vedo che più lo uso e meno funziona..è ora di passare ad un balsamo districante serio! :-p
      grazie ancora! :)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari