Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

LATTE DETERGENTE ALLA CALENDULA


Ho cercato di creare un latte detergente che sia delicato sulla pelle e sugli occhi, per questo motivo mi è venuta l'idea di utilizzare le proprietà della Calendula. 
La Calendula ha tantissime qualità: antisettiche, cicatrizzanti, antinfiammatorie, lenitive, emollienti, rinfrescanti. E' indicata in modo particolare per la pelle secca. Quindi ho pensato di impiegare questa pianta, attraverso un oleolito, all'interno di un latte struccante.
L'oleolito l'ho preso dal sito Aroma-zone, ma può essere facilmente creato da noi.
Di seguito la ricetta per il latte detergente:

FASE A
Acqua 67,9
Glicerina 4
Gomma xantana 0,5

FASE B
Oleolito di calendula 8
Burro di karitè 4
Burro di sal 4
Olio di avocado 3

Emulsan 5
Alcol cetilico 2

FASE C
Cosgard 0,6
Olio essenziale di Arancio Dolce

Commenti

  1. Ciao, ho il piacere di conoscere il tuo blog e mi unisco ai tuoi follower!
    Passa a ricambiare al mio blog, per me significa tanto. Il mio blog è stato creato per far conoscere un'interessante iniziativa, ma ha bisogno di sostegno ;)
    Vieni a scoprirla e dammi il tuo sostegno diventando follower, grazie, ti aspetto! (✿◠‿◠)
    http://matrimonioconsponsorcalabria.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ciao partecipo anch'io al linky party di ottobre e sono passata di qua...molto bello il tuo blog, mi sono appena iscritta. Ti invito sul mio blog al link http://angolobio.blogspot.com c'è una sorpresa per te! Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patrizia grazie tantissimo per il premio e per il tuo invito, è bello condividere le proprie passioni! ;)

      Elimina
  3. Ciao,Lucy!
    Complimenti per il blog e per la tua "creazione".
    Arrivo da "Io bloggo...e tu?" e mi sono unita molto volentieri ai tuoi lettori.
    Mara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mara, grazie! Che bella questa iniziativa di "Io bloggo ... e tu?" ci permette di conoscere nuovi blog interessanti!! Grazie Mara per esserti unita al blog! A presto!

      Elimina
  4. carino! l'hai fatto tu l'oleolito di calendula? mi ispira molto :) ti lascio il link del mio latte detergente :)

    http://spignattoereview.blogspot.it/2013/09/latte-struccante-semplice.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Mi fa piacere di averti ispirata, in effetti questi post sono utili anche per prendere spunto e fare poi le modifiche del caso, anche perché ognuno di noi ha esigenze diverse! L'oleolito di calendula è di Aroma-zona, ho in programma di fare però quello alla lavanda e di utilizzarlo in qualche crema, o anche in una variante per il latte detergente! Ho già pronta la lavanda presa quest'estate ;)

      Elimina
  5. BELLA QUESTA RICETTINA... posso sistituire il burro di sal con qll di cacao e l'emulsan con olivem 1000? Se si in che dosi? Il cetilico serve se uso l'olivem?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena, si puoi tranquillamente sostituire il burro di sal con quello di cacao e anche utilizzare l'olivem 1000 e per 100 gr (come la ricetta sopra) puoi aggiungere dai 7 gr di emulsionante. No il cetilico non hai bisogno di inserirlo se usi l'Olivem 1000.

      Elimina
  6. GRANDEEEE la faró senz'altro! !! Thx lucy!😚

    RispondiElimina
  7. Lucy ma che ph dovrebbe avere? Anzi se qlc sa darmi delle indicazioni di linea generale da seguire... oppure se sapete indicarmi un link in cui trovare dettagli ve ne sarei grata! Grazie lucy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena, il ph l'ho misurato con le cartine di aroma-zone e rientrava nel range tra il 5.5 e 7 delle creme viso.

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari