Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

TAPPI DI SUGHERO: ECCO COME RIUTILIZZARLI


Rosmarino e Basilico

Girando qua e là sulla rete, facendo ricerche su concimi naturali per le mie piantine da balcone, mi sono imbattuta su diversi siti che parlano di fertilizzanti alternativi, naturali e diciamo, in un certo modo, "fai da te", dai fondi del caffè, all'acqua di cottura delle verdure.

Tra i vari metodi ho trovato poi quello inerente ai tappi di sughero.
Sembrerebbe infatti, che il sughero abbia questo "potere" fertilizzante; basta spezzettarli oppure semplicemente inserirli nella terra delle nostre preziose piante ed aspettare che si sbriciolino poi con il passare del tempo.

Inoltre, pare che protteggano la pianta anche dalla formazione di muffe.
Insomma non ho saputo resistere, ho dovuto provare, anche perchè secondo me sono ottimi anche come decorazione del vaso. Che ne dite?

Lavanda

Altro metodo alternativo di riutilizzo dei tappi di sughero ... una ghirlanda, questa l'ha fatta mia madre.
Ghirlanda di Tappi di Sughero
Altra Ghirlanda con Tappi di Sughero e Spighe di Grano



Commenti

  1. Risposte
    1. Grazie Milena! Anche a me piace molto, poi sopra la cappa della cucina devo dire che fa figura. Starebbe benissimo sopra un bel caminietto!!

      Elimina
  2. Grazie per la preziosa informazione. La ghirlanda è stupenda. Puoi chiedere a tua madre se posso farla, riproporla sul mio blog, citando la fonte?
    Mi sono iscritta così ti seguo più facilmente!
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, si riproponila pure nel tuo blog. Ho aggiunto anche un'altra foto, nuova variante con tappi di sughero e spighe di grano. Vedi se ti piace. Ti seguo anch'io!

      Elimina
  3. Ciao Lucy ma che bella idea quella del riutilizzo dei tappi di sughero!!! bello il tuo blog idee inedite.....Angela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie Angela! Mi fa piacere che ti è piaciuto il post sui tappi di sughero...sto sperimentando l'effetto sulle piante, vediamo se troveranno giovamento!

      Elimina
  4. anche io da un pò ho iniziato a salvare dalla spazzatura i tappi di sughero.. ma ho coinvolto ben 4 famiglie :) e ora che sono sommersa dai tappi mi chiedevo proprio cosa farne. grazie dell'idea! ma per fare la ghirlanda sotto cosa ci ha messo? e come li ha messi tra loro? colla? grazie! io vengo da kreattiva e mi sono appena unita al tuo blog e sono una tua follower.. seguimi qui passione omaggi se ti va.. :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Samantha! Bella la tua iniziativa sui tappi di sughero! Le ghirlande che vedi nel mio post sono state fatte con delle ghirlande, appunto, di giunchi, sopra con della semplice colla sono stati attaccati i tappi.

      Elimina
  5. Ciao ho trovato il tuo blog tramite l'iniziativa October Party e mi è sembrato interessante, così mi sono iscritta ;) . Ho da poco aperto un blog con argomenti RANDOM e, premettendo che adoro le piante, ho deciso che devo provare la cosa dei tappi di sughero per salvaguardarle dalla muffa, spero funzioni :D
    Ecco il link del mio blog ---> OPTICALLILLUSCION by Teensy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Teensy, proprio bella questa iniziativa di October Party, sto cominciando a conoscere tanti blog interessanti! Passo a trovarti!

      Elimina
  6. Ciao, non conoscevo questo potere dei tappi di sughero, molto interessante! E complimenti x le ghirlande, proprio belle! Nuova follower :-)
    A presto
    Mari

    RispondiElimina
  7. E brava la tua mamma!!!!!....carinissima la ghirlanda.......e come fertilizzante proprio non ne sapevo nulla! Però di solito uso i fondi del caffè, anche perchè dicono che allontani le formiche! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sì anch'io uso i fondi del caffe!! Ormai vado alla ricerca di questi metodi "alternativi" per aiutare le mie piante!

      Elimina
  8. Sapevo del caffè,ma non del sughero!! Ottime anche le ghirlande,Brava!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! E' proprio vero che non si finisce mai di imparare!! ;)

      Elimina
  9. Complimenti a tua mamma per la ghirlanda!Proverò anche io a mettere il sughero nelle piante. Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Annamaria, sperimentiamo male non gli fa! Per ora le mie piante sembrano gradire :) stanno bene ... poi pare che il sughero protegga la pianta dalla muffa!!

      Elimina
  10. Ciao!! ^_^
    Quella per le piante proprio non la sapevo.. devo assolutamente provare per le mie piantine di basilico, rosmarino e peperoncino! :-p
    Molto carina l'idea delle ghirlande!
    Buona giornata! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Marilisa provaci anche tu e poi, secondo me, stanno pure bene come decorazione!! ;) Io alcuni gli ho sbriciolati e spezzettati un po' ed altri gli ho messi così interi.

      Elimina
  11. Idee molto carine per ricilare i tappi di sughero! Bellissima la ghirlanda, tanti complimenti alla tua mamma! :) E' molto carino il tuo blog! Contraccambio il follow! :)

    RispondiElimina
  12. Ciao,complimenti per il tuo bellissimo blog!!Ti ho trovato tramite Kreattiva....molto bella la ghirlanda!!Mi sono iscritta al tuo blog e se vuoi dare un occhiata al mio eccolo : http://stelmarya.blogspot.it/ Realizzo oggetti con materiali di riciclo! Spero possano essere di tuo gradimento!!Un abbraccio e buon lavoro!! :)

    RispondiElimina
  13. Ciao Stelmarya e grazie! Sono contenta che ti sia piaciuta la ghirlanda! Passo a trovarti!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari