Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

COSMESI NATURALE: CREMA CORPO CORPOSA


Questa crema corpo è stata realizzata per nutrire in profondità la pelle del corpo durante questo freddo periodo invernale.

Per questo scopo ho cercato di inserire nella formulazione degli oli e dei burri nutrienti come: il Burro di cacao (nutritivo e antiossidante) e quello di Karitè (lenitivo e rigenerante, riequilibra la pelle secca e disidratata), l'olio d'Oliva (molto nutriente, previene gli effetti dell'invecchiamento della pelle adatto a pelli secche e sensibili), l'olio di Macadamia (nutriente ed emolliente, stimola la microcircolazione locale, previene le smagliature) e l'Olio di Rosa Mosqueta (antiossidante, rigenerante, previene e migliora l'aspetto delle smagliature).

Per la profumazione ho usato la mia preferita: un mix di Estratto aromatico di Vaniglia e Olio essenziale di Arancio Dolce ... buonissima!!

Ecco la ricetta per 100 g di prodotto:

FASE A
Acqua 56,4
Glicerina 2
Gomma xantana 0,3

FASE B
Burro di Karitè bio 10
Burro di Cacao bio 5
Olio di Macadamia bio 2
Caprilico 2
Vitamina E 0,2
Squalane 2
Olio di'Oliva bio 3
Emulsan 6
Alcol cetilico 3

FASE C
Olio di Rosa Mosqueta bio 2
Olio di Mandorle 2
Allantoina 0,5
Collagene vegetale 1
Ceramidi 2
Cosgard 0,6


Commenti

  1. questa crema deve essere fantastica..farebbe proprio al caso mio..>_<...d'inverno ho una pelle molto secca..e mi piace coccolarla con le creme giuste..^_^

    RispondiElimina
  2. Ciao Seleny, con il freddo anche la mia pelle ne risente molto, in modo particolare mani e labbra. Però devo dire che, da quando ho iniziato a realizzare questi piccoli cosmetici, prevengo subito il problema e allora mi diverto a creare creme diverse e sempre nuovi burrocacao! ;)

    RispondiElimina
  3. *_____* ciao Lucy!!! letto la ricetta della tua crema!!! sembra molto funzionale, io ancora non ho il io pacco AZ a casa, non capisco perchè ci mettano più di 7 gg a inviarmi il mio primo ordine e leggendo la tua ricetta, purtroppo non ho tutti gli ingredienti (ceramidi, squalene, collagene, allantoina, caprlilico - a proposito tu che Vitamina E usi??- )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il pacco vedrai arriverà ci sono di mezzo le feste ed il sito avvisa che potrebbero esserci dei ritardi. Non hai bisogno di mettere tutti quegli attivi se non li hai, la crema sarà ottima anche soltanto con gli oli e burri, svolgerà la sua funzione di idratazione della pelle. La vitamina E ho preso quella di Aroma-zone.

      Elimina
  4. Ma che bella che deve essere questa crema, molto nutriente ed idratante. Io ho la pelle che, per fortuna, in inverno non si secca, con la sfortuna però che in estate è assai grassa :(
    A presto!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jessica!! Accidente è proprio vero in fatto di pelle siamo tutti diversi! ;)

      Elimina
  5. sembra sofficissima!!!! *.*
    complimenti anche per questo spignatto (in realtà mi sembra un termine un po' riduttivo per le cose che realizzi, ma non mi vengono in mente altri termini!!!)!!!! ^.^

    ps: ieri ho risposto al tuo premio!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Serena, sei sempre gentilissima!! Grazie ... passo a trovarti!!

      Elimina
  6. ma il caprilico in fase B che funzione ha?!?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela, dunque il caprilico è praticamente l'olio di cocco. E' un olio abbastanza leggero mi piace perché migliora la cascata di grassi (una crema ben formulata dovrebbe contenere un olio leggero, olio medio e un olio pesante), donando un effetto liscio alla crema. Ovviamente puoi anche non metterlo.

      Elimina
  7. si si, la famosa cascata di grassi!! in teoria sono quasi del tutto informata, mi manca la pratica, non appena venerdì arriva il pacco AZ, inizio a spignattare!!! *____* PS tu hai ma fatto il fondotinta minerale o il correttore?? sto iniziando a studiare per un nuovo ordine e voglio orientarmi su queste cose, oltre a comprare altre cosette, tipo olio di rosa mosqueta, ho visto che da az c'è il tea tree oe in offerta e i interessa anche l'idrolato di lavanda (ha la pelel grassa con due tre imperfezioni) e pensavo di usare quello come tonico, che ne dici?!?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela, per quanto riguarda il fondotinta sto utilizzando quello della Nevecosmetics ed il correttore quello dell'Alva per ora mi ci sto trovando molto bene quindi non sento la necessità di crearli da me! Per quanto riguarda l'idrolato alla lavanda è il mio preferito, insieme a quello alla rosa, e l'ho ricomprato da Aroma-zone diverse volte. Te lo consiglio è ottimo!! Durante l'estate lo conservo in frigo e quando lo metto sulla pelle del viso ha un effetto rinfrescante oltre che tonificante!! ;)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari