Passa ai contenuti principali

In primo piano

COSMESI BIO ECOSOSTENIBILE: HANDS ON VEGGIES

Cari lettori, in questo post voglio presentarvi una nuova collaborazione tutta naturale, rigorosamente biologica e soprattutto ecosostenibile. Vi parlo del brand Hands On Veggies.

Hands On Veggies nasce da un team, tutto al femminile, ispirato dalla bellezza e dall'amore verso la natura e l'ambiente. Da ciò nascono i prodotti di questo brand, prodotti originali sia per la scelta del packaging, rigorosamente ecosostenibile, sia per gli ingredienti utilizzati, tutti naturali e biologici (i regali dell'orto). Prodotti, inoltre, testati nel lungo periodo dallo stesso team prima di essere messi in commercio. Le peculiarità di questo brand sono:
🍅il packaging tutto naturale, realizzato da un polimero derivato dal riciclo della canna da zucchero. Un pack, quindi, totalmente riciclabile;
🍅i conservanti che, oltre a mantenere il prodotto integro nel tempo, fanno bene anche alla pelle! Tutto ciò grazie ai biofermenti che riescono a mantenere inalterato il prodotto, nutrono la pell…

BURROCACAO ALL'OLIO DI ARGAN


Ecco qui un nuovo Burrocacao all'Argan, anche se in realtà proprio nuovo non è, visto che è il mio burrocacao diciamo "base", che ho realizzato ormai diverse volte, uno dei primi che ho fatto.

Contiene gli ingredienti tipici di un burrocacao, ovvero la cera d'api, burri e oli, in più l'ho arricchito con la Vitamina E ed ho aggiunto qualche goccia di Bisabololo per le sue proprietà lenitive.

Di seguito la ricetta.



Cera d'Api bio 1
Burro di cacao bio 2
Burro di karite bio 2
Olio di Argan bio 1
Vitamina E 5 gtt

Bisabololo 3 gtt
OE aracio dolce








Gli ultimi due ingredienti (Bisabololo e OE) vanno aggiunti alla fine, a fuoco spento, quando tutto il resto del composto sarà ormai sciolto.

Commenti

  1. Sembra essere molto molto interessante! Proverò sicuramente a farlo :)
    Sono nuova, Se ti va di passare da me, ho creato da poco un nuovo blog, mi farebbe molto piacere!

    RispondiElimina
  2. Adoro l'olio di argan e quasi quasi ci provo a farlo questo burrocacao, poi ti faccio sapere ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina, è vero l'olio di Argan è davvero ottimo! Te lo consiglio questo burrocacao, ha anche un leggero effetto gloss. ;)

      Elimina
  3. Bello lo devo fare mi piace l'idea del olio di argan e il bisabololo....ho fatto anche altre due ricette la crema e il contorno occhi al Q10 ottimo. .brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annamaria, il bisabololo in effetti ci sta proprio bene per le sue proprietà calmanti e riparatrici! Sono davvero contenta che hai provato a fare alcune mie ricettine e che ti sei trovata bene! Grazie!!

      Elimina
  4. la ricetta mi piace, ma ho una domanda...so che gli olii essenziali di agrumi sono fotosensibilizzanti sulla pelle, non sarebbe meglio mettere un altro olio essenziale? grazie ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina, si l'olio essenziale agli agrumi è fotosensibile, però in questa ricetta vanno messe pochissime gocce. Comunque ultimamente sto provando anche gli estratti, quello alla pera ad esempio è buonissimo aggiunto al burrocacao, da provare!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari