Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

CREMA VISO PRIMAVERA


Ideale per il periodo primaverile, quando la pelle ha comunque bisogno di idratazione, ma senza esagerare, in modo da evitare la tipica sensazione di appiccicoso del periodo più caldo.
Crema semplice per i tipi di burri/oli utilizzati (karitè, jojoba) ma che svolge appieno il suo compito di idratare e nutrire la pelle.
Come tocco finale ho aggiunto l'Estratto Aromatico alla Pesca che dona alla crema quel sentore che la rende ancora più "primaverile", nonché golosa!!

Ecco la formulazione basata su 50 gr di prodotto:

FASE A
Acqua 37,1
Glicerina 2
Gomma xantana 0,3

FASE B
Burro di Karitè bio 1
Olio di Jojoba 2
Caprilico 1
Vitamina E 0,1 (4 gtt)
Emulsan 2
Alcol cetilico 1

FASE C
Gel d'Aloe 1,5
Gel di Sodio Ialuronato 1
Allantoina 0,2
Bisabololo 0,5 (19 gtt)
Cosgard 0,3 (10 gtt)
Estratto aromatico alla Pesca



Commenti

Post più popolari