Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

LE POLVERI: L'ARGILLA ROSA


Secondo appuntamento con le polveri; nel precedente vi ho descritto la mia esperienza con la polvere di Amla (clicca qui). Oggi vi parlerò dell'Argilla Rosa.
L'Argilla Rosa è particolarmente indicata per le pelli delicate e sensibili, ha proprietà lenitive e purificanti. 
L'Argilla Rosa che ho preso da Aroma-zone è in realtà composta anche da una parte di argilla Illitè (argilla verde), nota proprio per le sue proprietà purificanti. Il costo di un sacchetto da 250 g è di 2,2 €.

Preparazione della Maschera:
La preparazione della maschera è facile e veloce. Metto circa due cucchiaini di argilla Rosa in un contenitore di ceramica, mescolandola con circa un cucchiaino di acqua calda fino ad ottenere un composto omogeneo.
Spalmo la maschera sul viso (che prenderà un bel colore aranciato....paura!!) e lascio in posa spruzzando, ogni tanto, con dell'idrolata per mantenerla ben inumidita. Quindi risciacquo il tutto, aiutandomi con una piccola spugnetta per il viso.



Considerazioni:
Mi sono trovata molto bene con questo tipo di argilla, che non è particolarmente aggressiva, infatti ho notato che non lascia la pelle che "tira" (anche se è sempre bene mettere una crema idratante dopo aver fatto la maschera). 
Proprio per la sua delicatezza, alcune volte mi capita di farla anche due volte a settimana! Per la mia esperienza la promuovo a pieni voti!!



Commenti

  1. forte mi incuriosisce molto questo tipo di argilla...^_^...interessante...^_^quasi quasi vado a fare un acquisto sul sito..^_^Bacioni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' ottima per una maschera viso delicata ma purificante!! ;) Un bacio Seleny!!

      Elimina
  2. Anch'io l'ho usata e mi sono trovata bene pur avendo la pelle sensibile :)
    Solo che spesso la maschera la arricchisco con miele, oli, ecc

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Patty, in effetti arricchirla con altre sostanze è un ottimo suggerimento!! ;)

      Elimina
  3. Ciao...ma che blog interessante il tuo..ripasso dopo un po' di tempo a salutarti. I miei complimenti!

    RispondiElimina
  4. Ciao ti ho assegnato un premio vieni a ritirarlo! http://biobioeancorabio.blogspot.nl/2014/06/premio-versatile-blogger-award_13.html

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari