Diario di cosmesi naturale, ecobio, recensioni prodotti

sabato 14 giugno 2014

RECENSIONE AVA COSMETICS: SIERO CON ESTRATTO DI POMODORO E CETRIOLO


Ho ricevuto questo prodotto dall'Ava Cosmetic, come ho già spiegato in un post precedente.
Il Siero con Estratto di Pomodoro e Cetriolo (prodotto certificato Ecocert, composto da materie prime naturali, vegetali e biologiche) è stato il primo prodotto che ho provato, tra quelli che mi sono stati inviati, perché mi incuriosiva molto la combinazione tra l'estratto di pomodoro ed il cetriolo.

Ho trovato questo siero molto nutriente con effetto anti-age. Ha una leggera profumazione che non persiste sulla pelle, e quindi è adatto anche a coloro che non amano profumazioni forti ed è sufficiente una piccola quantità di prodotto da stendere sul viso.

Contiene un mix di prodotti emollienti quali: Olio di Oliva, Vitamina E, Olio di Mandorle dolci. Proprio per questo lo consiglio soprattutto a coloro che hanno una pelle secca, da utilizzare come crema da notte. Prodotto più adatto al periodo invernale, proprio perché molto nutriente. Durante il periodo estivo, questo siero potrebbe essere utilizzato come crema doposole. Infatti grazie alla presenza dell'Estratto di Cetriolo (noto per le sue proprietà lenitive, calmanti e rinfrescanti) è in grado di ristabilire la giusta idratazione alla pelle stressata dall'esposizione al sole.

In più con la presenza dell'Estratto di Pomodoro, il siero svolge inoltre un'azione tonificante e levigante. Insomma una piacevole scoperta, un ottimo prodotto!
Se siete interessati a questo prodotto, e volete leggere anche l'Inci completo, lo potete trovare qui (se non si dovesse aprire la pagina in lingua italiana, trovate nella parte superiore destra la possibilità di cambiare lingua).

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe anche interessare:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...