Passa ai contenuti principali

In primo piano

FOREO LUNA 2

Tra gli accessori per la detersione che mi accompagnano quotidianamente il primo posto lo detiene senza dubbio il Foreo Luna 2.
Il Luna 2, per chi ancora non lo conoscesse, è un device per la detersione della pelle del viso, ma non solo. Infatti, oltre a detergere il viso lo massaggia con un sistema antiage.
Il Luna 2 garantisce una profonda pulizia della pelle del viso. E' in grado di eliminare i residui di trucco, di liberare i pori dalle impurità ed eliminare le cellule morte. Tutto ciò permette un maggior assorbimento delle proprietà delle creme che verranno applicate poi.

Il Luna 2 si differenzia da altri simili prodotti della stessa linea (Luna mini 2), innanzitutto per  la grandezza (più grande del Luna mini), e poi perché presenta due tipologie di superfici, una per la detersione e l'altra per un massaggio antietà. Quest'ultimo, realizzato grazie a delle micro pulsazioni (a bassa frequenza) in grado di ridurre i segni d'espressione intorno a occhi e bocca.


Il

PROFUMA AMBIENTE FAI DA TE


Ciao a tutti!
E' da un po' che non scrivevo sul blog ma, come chi mi segue su Instagram saprà, dopo la nascita della mia bimba sono stata veramente molto presa. Ho dovuto riorganizzare le mie giornate e cercare, ogni tanto, di ritagliarmi uno spazietto anche per me!
Quindi ... eccomi di nuovo qui, ovviamente il blog non verrà abbandonato!

Nel post di oggi voglio parlarvi di come ho realizzato un "Profuma Ambiente" totalmente naturale e personalizzabile. In commercio se ne trovano diversi con ottime profumazioni, ma spesso dannosi per l'ambiente e per l'uomo; ho cercato quindi di realizzarne uno con pochi e semplici ingredienti e, perché no, anche economico!

Ingredienti:
Alcool 95° 100 ml
Olio essenziale a piacere circa 50 gtt
Bastoncini di legno (io ho utilizzato quelli degli spiedini!)
Contenitore (qui vi potete anche sbizzarrire con contenitori di vetro anche decorati da voi. Ciò rende il nostro "Profuma Ambienti" ancora più originale!)

Procedimento:
Il procedimento è semplicissimo! Basta aggiungere all'Alcool le gocce di olio essenziale e versare il tutto nel nostro contenitore.
Per l'olio essenziale ovviamente potete utilizzare quello che preferite, vi consiglio profumazioni un po' più forti in modo che l'odore sia più persistente. Ottimo l'olio essenziale di Lavanda, Patchuli e Ylang Ylang.
Piccolo accorgimento: ricordate ogni tanto di rigirare i vostri bastoncini di legno in modo che la parte più impregnata di prodotto sia all'esterno per profumare l'ambiente.



Commenti

  1. Troppo carina questa idea, cercherò assolutamente di riprodurla!
    P.S. Ben tornata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia e grazie!! Devi provarla questa ricetta è molto semplice e occorrono davvero pochi ingredienti! Un bacio!!

      Elimina
  2. Che bella idea ! Ci provo anche io.. È difficile trovare dei profumatori a buon mercato! Grazie !

    RispondiElimina
  3. davvero un idea carinissima Lucy!^_____^

    RispondiElimina
  4. auguri per la nascita della tua bimba!!! *.* che bello, non lo sapevo!!! non ho instagram purtroppo...

    comunque questa idea è bellissima ed è anche alla mia portata, dato che non sono una che spignatta... ;) io poi adoro i profuma ambienti!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena, grazie di cuore! Provala questa ricettina, gli ingredienti sono pochi e facilmente reperibile e poi puoi personalizzare scegliendo sia la profumazione che il contenitore!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari