Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

LATTE DETERGENTE NUTRIENTE AL GERME DI GRANO


In questo periodo un po' particolare della mia vita, (dopo la gravidanza), ho notato che la mia pelle richiede un'idratazione in più rispetto al solito, e non solo per quanto riguarda la pelle del corpo ma anche per quella del viso, che risulta particolarmente secca.

Da qui è nata la necessita di realizzare un latte detergente che sia soprattutto nutriente, anche perché è un prodotto che uso quotidianamente per togliere il trucco.

Tra i vari oli che avevo, per la realizzazione di questo latte ho pensato di utilizzare l'olio di Germe di Grano, e questo per le sue proprietà nutrienti, in quanto è ricco di vitamina E, emollienteriparatore, con funzione anti-age ... insomma un olio davvero completo!

Ecco la ricetta, per circa 200 gr di prodotto, del mio Latte Detergente Nutriente:

FASE A
Acqua 131,80
Glicerina 8
Xantan Gum 1

FASE B
Burro di Karitè 8
Olio di Riso 10
Emulsan 10
Alcol cetilico 4

FASE C
Olio di Germe di Gran 20
Bisabololo 1
Cosgard 1,20
Estratto Aromatico alla Pesca


Sto utilizzando questo latte detergente da un po' e devo dire che la mia pelle ha reagito molto bene, la sento più idratata ed è scomparsa la tipica sensazione di secchezza che sentivo anche al tatto.
Sono proprio soddisfatta!! 

Commenti

  1. Ciao!Ma che bello questo latte detergente, sei stata bravissima :)
    Ti ho taggata nel post #dreamy sul blog. Spero ti faccia piacere partecipare..
    Un saluto :)

    Francesca A&B

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari