Diario di cosmesi naturale, ecobio, recensioni prodotti

giovedì 2 ottobre 2014

MASCHERA VISO: DELICATA ED IDRATANTE



Il post di oggi è: una velocissima ricetta per una maschera viso, purificante e delicata con effetto idratante ed emolliente.

La base di questa maschera è costituita dall'Argilla Rosa, particolarmente indicata per le pelli sensibili. Vi ho aggiunto il Miele, che dona alla maschera un'effetto emolliente e lo Yogurt  che aumenta il potere lenitivo ed idratante degli altri ingredienti, svolgendo inoltre un'azione purificante.

Detto ciò avrete sicuramente dedotto gli ingredienti che compongono la nostra maschera. Vediamo le dosi:

Ingredienti
Argilla Rosa 1 cucchiaio
Yogurt 1 cucchiaio
Miele 1 cucchiaino
Olio di Jojoba 5 gtt

Lasciate in posa la maschera per 5-10 minuti e rimuovetela poi, senza strofinare, aiutandovi con una spugnetta inumidita.
L'effetto finale sarà una pelle delicatamente purificata!

10 commenti:

  1. Anch'io preparo una maschera con questi ingredienti, la adoro, lascia una pelle bellissima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patty!! Questa maschera piace molto anche a me, l'ho provata già diverse volte e mi piace molto l'effetto che lascia sulla pelle, anche perché non è per nulla aggressiva!

      Elimina
  2. ottima ricettina..terrò in considerazione questa maschera!^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seleny, la devi provare vedrai che ti piacerà! ;)

      Elimina
  3. INTRESTING I DIDNT RRY THIS COMBINATION, SO TNKS FOR THE IDEA :)

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo l'argilla rossa!Interessante che si adatta a pelli sensibili come la mia. Fin'ora ho sempre usato argilla verde e non mi sono trovata male, ma questa è un'alternativa carina.
    Un saluto :)

    Artemiss

    RispondiElimina
  5. Ciao Lucy,
    questo è un O.T. per invitare te e le tue lettrici al mio primo LinkyParty Antismagliature : D

    Questo è il link dell'evento:
    Antismagliature Party - Proponi il tuo cosmetico anti-smagliature (SonoBio.com)

    Ti aspetto : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Khadi grazie per l'invito, sicuramente parteciperò! E' bello condividere le ricettine cosmetiche, si possono prendere tanti spunti e idee da realizzare! ;)

      Elimina
  6. Me la segno perché ho la pelle molto sensibile adesso

    Grazie mille!

    RispondiElimina

Ti potrebbe anche interessare:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...