Passa ai contenuti principali

In primo piano

COSMESI BIO ECOSOSTENIBILE: HANDS ON VEGGIES

Cari lettori, in questo post voglio presentarvi una nuova collaborazione tutta naturale, rigorosamente biologica e soprattutto ecosostenibile. Vi parlo del brand Hands On Veggies.

Hands On Veggies nasce da un team, tutto al femminile, ispirato dalla bellezza e dall'amore verso la natura e l'ambiente. Da ciò nascono i prodotti di questo brand, prodotti originali sia per la scelta del packaging, rigorosamente ecosostenibile, sia per gli ingredienti utilizzati, tutti naturali e biologici (i regali dell'orto). Prodotti, inoltre, testati nel lungo periodo dallo stesso team prima di essere messi in commercio. Le peculiarità di questo brand sono:
🍅il packaging tutto naturale, realizzato da un polimero derivato dal riciclo della canna da zucchero. Un pack, quindi, totalmente riciclabile;
🍅i conservanti che, oltre a mantenere il prodotto integro nel tempo, fanno bene anche alla pelle! Tutto ciò grazie ai biofermenti che riescono a mantenere inalterato il prodotto, nutrono la pell…

MASCHERA VISO: DELICATA ED IDRATANTE



Il post di oggi è: una velocissima ricetta per una maschera viso, purificante e delicata con effetto idratante ed emolliente.

La base di questa maschera è costituita dall'Argilla Rosa, particolarmente indicata per le pelli sensibili. Vi ho aggiunto il Miele, che dona alla maschera un'effetto emolliente e lo Yogurt  che aumenta il potere lenitivo ed idratante degli altri ingredienti, svolgendo inoltre un'azione purificante.

Detto ciò avrete sicuramente dedotto gli ingredienti che compongono la nostra maschera. Vediamo le dosi:

Ingredienti
Argilla Rosa 1 cucchiaio
Yogurt 1 cucchiaio
Miele 1 cucchiaino
Olio di Jojoba 5 gtt

Lasciate in posa la maschera per 5-10 minuti, spruzzando ogni tanto sul viso un idratato per evitare che si asciughi completamente, poi rimuovetela, senza strofinare, aiutandovi con una spugnetta inumidita.
L'effetto finale sarà una pelle delicatamente purificata!

Commenti

  1. Anch'io preparo una maschera con questi ingredienti, la adoro, lascia una pelle bellissima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patty!! Questa maschera piace molto anche a me, l'ho provata già diverse volte e mi piace molto l'effetto che lascia sulla pelle, anche perché non è per nulla aggressiva!

      Elimina
  2. ottima ricettina..terrò in considerazione questa maschera!^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seleny, la devi provare vedrai che ti piacerà! ;)

      Elimina
  3. INTRESTING I DIDNT RRY THIS COMBINATION, SO TNKS FOR THE IDEA :)

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo l'argilla rossa!Interessante che si adatta a pelli sensibili come la mia. Fin'ora ho sempre usato argilla verde e non mi sono trovata male, ma questa è un'alternativa carina.
    Un saluto :)

    Artemiss

    RispondiElimina
  5. Ciao Lucy,
    questo è un O.T. per invitare te e le tue lettrici al mio primo LinkyParty Antismagliature : D

    Questo è il link dell'evento:
    Antismagliature Party - Proponi il tuo cosmetico anti-smagliature (SonoBio.com)

    Ti aspetto : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Khadi grazie per l'invito, sicuramente parteciperò! E' bello condividere le ricettine cosmetiche, si possono prendere tanti spunti e idee da realizzare! ;)

      Elimina
  6. Me la segno perché ho la pelle molto sensibile adesso

    Grazie mille!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari