Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

MASCHERA VISO: DELICATA ED IDRATANTE



Il post di oggi è: una velocissima ricetta per una maschera viso, purificante e delicata con effetto idratante ed emolliente.

La base di questa maschera è costituita dall'Argilla Rosa, particolarmente indicata per le pelli sensibili. Vi ho aggiunto il Miele, che dona alla maschera un'effetto emolliente e lo Yogurt  che aumenta il potere lenitivo ed idratante degli altri ingredienti, svolgendo inoltre un'azione purificante.

Detto ciò avrete sicuramente dedotto gli ingredienti che compongono la nostra maschera. Vediamo le dosi:

Ingredienti
Argilla Rosa 1 cucchiaio
Yogurt 1 cucchiaio
Miele 1 cucchiaino
Olio di Jojoba 5 gtt

Lasciate in posa la maschera per 5-10 minuti, spruzzando ogni tanto sul viso un idratato per evitare che si asciughi completamente, poi rimuovetela, senza strofinare, aiutandovi con una spugnetta inumidita.
L'effetto finale sarà una pelle delicatamente purificata!

Commenti

  1. Anch'io preparo una maschera con questi ingredienti, la adoro, lascia una pelle bellissima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patty!! Questa maschera piace molto anche a me, l'ho provata già diverse volte e mi piace molto l'effetto che lascia sulla pelle, anche perché non è per nulla aggressiva!

      Elimina
  2. ottima ricettina..terrò in considerazione questa maschera!^_*

    RispondiElimina
  3. INTRESTING I DIDNT RRY THIS COMBINATION, SO TNKS FOR THE IDEA :)

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo l'argilla rossa!Interessante che si adatta a pelli sensibili come la mia. Fin'ora ho sempre usato argilla verde e non mi sono trovata male, ma questa è un'alternativa carina.
    Un saluto :)

    Artemiss

    RispondiElimina
  5. Ciao Lucy,
    questo è un O.T. per invitare te e le tue lettrici al mio primo LinkyParty Antismagliature : D

    Questo è il link dell'evento:
    Antismagliature Party - Proponi il tuo cosmetico anti-smagliature (SonoBio.com)

    Ti aspetto : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Khadi grazie per l'invito, sicuramente parteciperò! E' bello condividere le ricettine cosmetiche, si possono prendere tanti spunti e idee da realizzare! ;)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari