Diario di cosmesi naturale, ecobio, recensioni prodotti

domenica 8 marzo 2015

CAPELLI: SPAZZOLA IN LEGNO



Ecco un altro post riguardante i capelli; questa volta volevo condivedere con voi il mio ultimo acquisto: la spazzola in legno.

Ho deciso di acquistarla perché ultimamente ho notato che perdevo molti capelli spazzolandoli o pettinandoli, perdita dovuta sicuramente da diversi fattori: capelli lunghi, post gravidanza, e un periodo particolarmente stancante. Non volevo però aggravare la situazione con spazzolamenti vari, anche perché spesso notavo la presenza di capelli spezzati sulla spazzola classica.

La spazzola che ho scelto di acquistare è in legno d'acero indicata per i capelli medi o lunghi (secondo me, soprattutto lunghi, visto la grandezza della spazzola 25,5 cm x 8,5 cm). Ha delle setole che, pettinando i capelli, massaggiano anche la cute. Spazzola bene e delicatamente districando i capelli. Ed essendo di legno, non ha cariche elettrostatiche. I capelli, spazzolandoli, non vengono spezzati come mi capitava con le classiche spazzole.


Ho inoltre notato che, pur utilizzando la spazzola in legno diverse volte durante la giornata, il capello non si ingrassa come invece mi succedeva con una normale spazzola.

Dal punto di vista puramente estetico, la spazzola è molto bella: è grande e di un bel legno, elementi che la rendono anche un bell'oggetto da mostrare.

E voi che tipo di spazzola utilizzate?

3 commenti:

  1. Anch'io preferisco di gran lunga la spazzola in legno!trovo sia molto più salutare per i miei capelli!^_^
    Un bacione...

    RispondiElimina
  2. Io ho comprato di recente una spazzola della Tek, e che differenza rispetto alle spazzole in plastica! Ho molto capelli spezzati in meno, e poi scioglie decisamente meglio i nodi! Non credo tornerò più indietro... :D

    RispondiElimina

Ti potrebbe anche interessare:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...