Passa ai contenuti principali

In primo piano

FOREO LUNA 2

Tra gli accessori per la detersione che mi accompagnano quotidianamente il primo posto lo detiene senza dubbio il Foreo Luna 2.
Il Luna 2, per chi ancora non lo conoscesse, è un device per la detersione della pelle del viso, ma non solo. Infatti, oltre a detergere il viso lo massaggia con un sistema antiage.
Il Luna 2 garantisce una profonda pulizia della pelle del viso. E' in grado di eliminare i residui di trucco, di liberare i pori dalle impurità ed eliminare le cellule morte. Tutto ciò permette un maggior assorbimento delle proprietà delle creme che verranno applicate poi.

Il Luna 2 si differenzia da altri simili prodotti della stessa linea (Luna mini 2), innanzitutto per  la grandezza (più grande del Luna mini), e poi perché presenta due tipologie di superfici, una per la detersione e l'altra per un massaggio antietà. Quest'ultimo, realizzato grazie a delle micro pulsazioni (a bassa frequenza) in grado di ridurre i segni d'espressione intorno a occhi e bocca.


Il

BURROCACAO VERSIONE CLASSICA


Ecco una semplice ricettina: un Burrocacao con pochi, ma efficaci ingredienti, in quella che io chiamo la versione base, con burro di karitè, burro di cacao, vitamine E ed ovviamente cera d'api. 

Per rendere il tutto più "goloso", ho aggiunto qualche gocce di Estratto Aromatico alla Pera, che dona un piacevole effetto fruttato al Burrocacao nel momento dell'applicazione.
Ho messo un po' più di cera d'api per rendere il prodotto finale più consistente, visto che si va incontro al caldo estivo, ed anche per donare un maggiore effetto protettivo alle labbra.


Ecco la ricetta:

Cera d'Api bio 2
Burro di Cacao bio 1,5
Burro di Karitè bio 2,5
Vitamina E 5 gtt
Estratto Aromatico alla Pera


Commenti

  1. ricetta semplice ma efficace! mi piace molto l'idea dell'estratto aromatico alla pera *.* chissà che profumo! goloso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, la ricetta in effetti è davvero semplice, ed il burrocacao ottenuto fa davvero il suo compito, quello di proteggere bene le labbra. Poi un tocco di golosità (l'estratto alla pera) ci sta bene! ;)

      Elimina
  2. La prima cosa che ho imparato a produrre è stato proprio il burrocacao! Bastano pochi ingredienti per realizzare un prodotto ottimo ed economico! Appena realizzo di nuovo il mio burrocacao pubblicherò anche io la mia ricettina!
    Carino l'estratto alla pera.. dev'essere paradisiaco!
    Complimenti per il blog, se ti va di fare un salto nel mio mi farebbe piacere, è nato da pochissimo!
    http://www.irifugincantati.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Anch'io ho iniziato a realizzare il mio primo cosmetico "fai da me" proprio con il burrocacao. E' tra i prodotti quello più semplice da realizzare e, a mio parere, più soddisfacente in quanto ne faccio un grande uso! Passo a trovarti ;)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari