Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

BURROCACAO VERSIONE CLASSICA


Ecco una semplice ricettina: un Burrocacao con pochi, ma efficaci ingredienti, in quella che io chiamo la versione base, con burro di karitè, burro di cacao, vitamine E ed ovviamente cera d'api. 

Per rendere il tutto più "goloso", ho aggiunto qualche gocce di Estratto Aromatico alla Pera, che dona un piacevole effetto fruttato al Burrocacao nel momento dell'applicazione.
Ho messo un po' più di cera d'api per rendere il prodotto finale più consistente, visto che si va incontro al caldo estivo, ed anche per donare un maggiore effetto protettivo alle labbra.


Ecco la ricetta:

Cera d'Api bio 2
Burro di Cacao bio 1,5
Burro di Karitè bio 2,5
Vitamina E 5 gtt
Estratto Aromatico alla Pera


Commenti

  1. ricetta semplice ma efficace! mi piace molto l'idea dell'estratto aromatico alla pera *.* chissà che profumo! goloso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, la ricetta in effetti è davvero semplice, ed il burrocacao ottenuto fa davvero il suo compito, quello di proteggere bene le labbra. Poi un tocco di golosità (l'estratto alla pera) ci sta bene! ;)

      Elimina
  2. La prima cosa che ho imparato a produrre è stato proprio il burrocacao! Bastano pochi ingredienti per realizzare un prodotto ottimo ed economico! Appena realizzo di nuovo il mio burrocacao pubblicherò anche io la mia ricettina!
    Carino l'estratto alla pera.. dev'essere paradisiaco!
    Complimenti per il blog, se ti va di fare un salto nel mio mi farebbe piacere, è nato da pochissimo!
    http://www.irifugincantati.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Anch'io ho iniziato a realizzare il mio primo cosmetico "fai da me" proprio con il burrocacao. E' tra i prodotti quello più semplice da realizzare e, a mio parere, più soddisfacente in quanto ne faccio un grande uso! Passo a trovarti ;)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari