Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

BIOHEM: SOFT CLEAN OLIO DETERGENTE



Oggi vi parlo di un'azienda: la Biohem, azienda cosmetica, made in Italy, specializzata nella produzione di cosmetici realizzati utilizzando materie prime naturali e di origine biologica.

La Biohem mi ha dato la possibilità di provare alcuni dei suoi prodotti e, vista la mia curiosità di scoprire le diverse caratteristiche e proprietà dei cosmetici naturali, sono rimasta molto contenta di avere la possibilità di "sperimentare" qualcosa di nuovo (almeno per me!), quindi ringrazio la Biohem.

Sono rimasta colpita dalla filosofia di questi prodotti. Infatti, un prodotto, agendo positivamente sulla pelle, stimola, con il suo utilizzo, il "benessere" generale della persona.

Nel post di oggi voglio parlarvi dell'Olio Detergente Soft Clean, della linea Armonia. Prodotto contente diversi olii di origine biologica, nello specifico: Olio di Girasole, Olio di Canapa (ottimo per ridurre infiammazioni e irritazioni), Olio di Nigella (proprietà idratanti, emollienti e rassodanti nonché antibatteriche) e diversi oli essenziali tra cui quello di Mandarino Verde (proprietà calmanti, rilassanti), l'Olio essenziale di Litsea Cubeba, che non conoscevo ancora e che dovrebbe contrastare il nervosismo e funzionare da antidepressivo. Mi piace molto la scelta degli olii essenziali, che lavorano in sinergia per assicurare appunto il "benessere" (di cui sopra), della mente oltre che del corpo.

Un olio, quindi, molto ricco e per questo adatto a svolgere un'azione anti-age.

Nasce come olio detergente. L'ho utilizzato per struccare il viso inumidendo un dischetto di ovatta con alcune gocce di prodotto. Devo dire che svolge appieno il suo compito, strucca bene e delicatamente.
Ma proprio per la qualità dei suoi componenti direi che può essere utilizzato anche solo per idratare e nutrire la pelle; bastano infatti poche gocce di prodotto massaggiate direttamente sul viso pulito, per svolgere un vero e proprio trattamento di bellezza! 

Ecco l'INCI dell'Olio Detergente Soft Clean:
“Helianthus Annuus Seed Oil, Cannabis Sativa Oil, Nigella Sativa Oil, Litsea Cubeba Essential Oil, Citrus Reticulata Blanco Essential Oil, Tocopherol, Limonane*, Citral*, Linalol*, Geraniol*.
*componenti naturali degli oli essenziali.”

Commenti

  1. Mai sentito questo marchio...interessante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, anch'io non lo conoscevo, sono contenta di averlo potuto provare! ;)

      Elimina
  2. ottima scoperta, non conoscevo questo brand!!! sono una tua nuova iscritta, mi piace tantissimo il tuo blog!!! se ti va passa da me, sarei felice di averti tra le mie lettrici!!! a presto!!
    http://loryschannelmakeupandbeauty.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lory! Grazie, sono contenta che il mio blog ti piaccia. Passo a trovarti anch'io! ;)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari