Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

BIOHEM: PROFUMI SOLIDI


Oltre all'Olio Detergente Soft Clean, di cui vi ho parlato in un post precedente (vedi qui), con il marchio Biohem ho provato anche alcuni profumi solidi, ispirati ai quattro elementi della natura (aria, fuoco, terra, acqua) realizzati con oli essenziali
Nello specifico: Aria/Breeze e Terra/Country.

Non amo molto i profumi solidi, preferisco il classico profumo, magari da spruzzare, di cui rimane il sentore anche dopo diverse ore. Quel profumo, per intenderci, che lascia la classica "scia"  quando ci si muove (una cosa leggera, senza esagerare!). 

Ora devo dire che ho cambiato opinione, almeno per questi due profumi solidi, ma grazie ad un diverso metodo di applicazione. Infatti, questi due profumi possono essere impiegati nel metodo classico, ovvero stendendo una piccola quantità sui polsi e sul collo, ma (e qui c'è stata per me la piacevole novità) possono essere applicati anche sui capelli. Questo grazie al fatto che nell'INCI di entrambi i prodotti troviamo l'Olio di Jojoba (in prima posizione), noto per le sue proprietà idratanti. 

I profumi svolgono quindi una duplice funzione: quella appunto di profumare, ma anche quella di nutrire i capelli, e in modo particolare le punte.

Ma vediamo nello specifico le due tipologie di profumo. Non sarà facile descrivere un profumo, il cui sentore può cambiare anche a seconda della pelle. Mi limiterò ad indicarvi i componenti principali, da cui prendono la profumazione, lasciando il resto alla vostra immaginazione!

Aria/Breeze
Tra i due profumi solidi che ho provato, questo è quello che considero più delicato e leggero e del quale mi piace molto la fresca profumazione. Tra i suoi componenti spicca l'olio essenziale di Lavanda.

INCI
Simmondsia Chinensis oil*, Caprylic Capric Triglycerides, Parfum, Candelilla cera, Lavandula Angustifolia oil, Butylpheyl Methylpropional, Hexyl Cinnamal, Hydroxycitronellal, Benzyl Salicylate, Citronellol, Alpha-iso-Methylionone, Hydroxyisohexyl 3 Cyclohexene Carboxaljdehyde
*Di origine biologica

Terra/Country
Ha un sentore più forte del precedente, che trovo anche più persistente. E questo, probabilmente, grazie alla presenza di due oli essenziali che hanno una profumazione più intensa: l'olio essenziale di Patchouli e l'olio essenziale di Ylang Ylang.

INCI
Simmondsia Chinensis oil*, Caprylic Capric Triglycerides, Parfum, Candelilla cera, Canaga Odorata Flower oil, Pogostemon Cablin leaf oil, Limonene, Alpha-iso-Methylionone, Geranoil, Benzyl alcohol, Hydroxycitronellal, Butylphenyl Merhylpropional, Coumarin, Linalol, Benzyl salicycate, Citronellol, Eugenol, Benzyl cinnamate, Citral.
*Di origine biologica

L'INCI di entrambi non è male, peccato per due componenti che sono due allergeni (Alpha-iso-Methylionone, Hydroxyisohexyl 3 Cyclohexene Carboxaljdehyde). Ma devo dire che, almeno per la mia esperienza con i profumi, difficilmente se ne trova uno completamente verde.
E voi avete mai usato profumi solidi? Come vi siete trovati?



Commenti

  1. oltre ad essere una grande amante di burrocacao, mi piacciono tantissimo anche i profumi, come hai detto tu anche io preferisco quelli spray, ma con la tua recensione mi hai incuriosita a provarne anche uno solido, aspetto una tua ricetta magari proverò a riprodurlo anche in casa!;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia, con questi profumi mi sono trovata bene, te li consiglio! Devi assolutamente provare un po' di cosmesi home made, da davvero soddisfazione! ;)

      Elimina
  2. li ho provati, non di questo marchio ma preferisco quelli spray, non so li sento di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente i classici profumi hanno un sentore più forte, però sono rimasta stupita dall'applicazione di questi profumi solidi sui capelli che consente di diffondere il profumo e di rendere quindi il sentore più persistente.

      Elimina
  3. Io li ho conosciuti da poco e già li amo.Ho provato quelli di Serra e Fonseca e ora proverò anche questi e sui capelli!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari