Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

CANDELA DA MASSAGGIO ALLA LAVANDA


Ecco la mia "ricetta" per realizzare una Candela da Massaggio alla Lavanda, un prodotto rilassante, grazie alla presenza dell'Olio essenziale di Lavanda, ma anche molto nutriente per la pelle, grazie al Burro di Karitè (proprietà idratanti e rigenerative) e all'Olio estratto dai semi di Albicocca (che è nutriente, ammorbidente e tonificante, e che ritarda gli effetti dell'invecchiamento della pelle).

La Candela da massaggio alla Lavanda, grazie alle caratteristiche delle materie prime utilizzate per la sua realizzazione, è un vero trattamento di bellezza!


Le dose indicate di seguito sono per circa 100 gr di prodotto:
Cera di Soia  45 gr
Burro di Karitè  30 gr
Olio di Albicocca  25
Vitamina E   0,2 (8gtt)
Olio Essenziale di Lavanda  10-15 gtt


Procedimento:
Fate sciogliere a bagnomaria la Cera di Soia; poi, una volta sciolta, preparate lo stoppino della caldela immergendo il cordoncino di cotone nella cera; quindi, fate raffreddare lo stoppino in frigo.
Aggiungete alla cera il Burro di Karitè, mescolando bene.
A fuoco spento incorporate l'Olio di Albicocca, la Vitamina E, mescolando bene, ed infine l'OE di Lavanda.
Versate il composto ottenuto nel barattolino di vetro che avrete preventivamente preparato con lo stoppino fissato ad una molletta (in modo da poterlo tenere dritto nel recipiente, così come mostrato in foto).
Ora non vi resta che riporre la vostra candela in frigo per un paio d'ore per far rapprendere il tutto.



Modalità d'uso:
Una volta pronta la candela, basterà accenderla ed aspettare qualche minuto affinchè si sciolga un po' di cera. Versate tranquillamente nella vostra mano la cera sciolta, non vi scotterete!
E poi ... buon massaggio!!




Commenti

  1. Wow! Non mi semrba nemmeno tanto difficile! Mi vengono in mente tanti barattoli carini che potrei riutilizzare come candele. Bella idea, grazie!
    Ho scoperto da poco il tuo blog e mi piace molto! Sono una tua nuova iscritta e mi farebbe piacere se passassi anche da me. Questo è il mio blog: Peony Nanni A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annamaria, ti assicuro che la realizzazione della candela da massaggio è davvero semplice, poi presentandola con dei barattolini particolari sarà davvero un'ottima idea regalo!

      Elimina
  2. grazie dei consigli, ho sempre voluto provare a fare le candele
    sono una tua nuova lettrice, passa da me se ti va... recensionismart.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta, provaci perchè realizzerai qualcosa di utile e ti divertirei anche nel farlo! ;)

      Elimina
  3. voglio proprio provarci...che bella!
    baci
    Chiara
    https://tuttoquellocheci-piace.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Ohhh mi piace, ma sai che non sapevo che esistessero queste candele? O meglio le avevo viste in giro ma non capivo cosa volesse dire da massaggio :-) Pensavo che rilassassero solo per il potere dell'olio essenziale e non perchè ci potevi fare anche un massaggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di averti fatto conoscere qualcosa di nuovo. Devi provarle! Puoi cambiare olio a secondo degli effetti che vuoi produrre

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari