Passa ai contenuti principali

In primo piano

FOREO LUNA 2

Tra gli accessori per la detersione che mi accompagnano quotidianamente il primo posto lo detiene senza dubbio il Foreo Luna 2.
Il Luna 2, per chi ancora non lo conoscesse, è un device per la detersione della pelle del viso, ma non solo. Infatti, oltre a detergere il viso lo massaggia con un sistema antiage.
Il Luna 2 garantisce una profonda pulizia della pelle del viso. E' in grado di eliminare i residui di trucco, di liberare i pori dalle impurità ed eliminare le cellule morte. Tutto ciò permette un maggior assorbimento delle proprietà delle creme che verranno applicate poi.

Il Luna 2 si differenzia da altri simili prodotti della stessa linea (Luna mini 2), innanzitutto per  la grandezza (più grande del Luna mini), e poi perché presenta due tipologie di superfici, una per la detersione e l'altra per un massaggio antietà. Quest'ultimo, realizzato grazie a delle micro pulsazioni (a bassa frequenza) in grado di ridurre i segni d'espressione intorno a occhi e bocca.


Il

STRUCCANTE: ECO-Cosmetics LATTE DETERGENTE 3in1



Come preannunciato su Instagram volevo parlarvi dei diversi struccanti, o meglio dei latti detergenti, che ho provato ed utilizzato per un periodo sufficientemente lungo da permettermi di conoscerli bene. Poi, come sempre, la mia curiosità sulla cosmesi eco bio non si acquieta mai, e anzi, mi spinge a provare sempre nuovi prodotti dedicati allo "struccaggio"!

In questo post voglio parlavi del Latte Detergente della ECO-Cosmetics 3in1 The Verde & Mirto.

Questo prodotto si presenta in una confezione di 125 ml al costo di circa 8 €.
Nella confezione vengono indicate le proprietà del The verde e del mirto come stimolanti per la pelle.
Questo latte svolge appieno il suo compito di struccare e detergere la pelle del viso e lo fa in maniera delicata, anche sulla parte del viso più sensibile: gli occhi. Infatti, questi ultimi si possono struccare  senza difficoltà e senza pizzicori e soprattutto senza la necessità di star lì a strofinare per eliminare le odiose tracce di mascara.

La profumazione è buona: si avvertono le note del mirto, non persistente dopo aver risciacquato il viso. Unica nota dolente, ma questo solo per i miei gusti, la consistenza del prodotto. A me piacciono molto i prodotti ben corposi; amo, infatti, struccarmi senza utilizzare dischetti d'ovatta, ma versando il prodotto direttamente sulle mani per poi lavorarlo sul viso con dei piccoli massaggi che consentano sia di detergere il viso, sia di riattivare la circolazione. Ma, il Latte Detergente della ECO-Cosmetics 3in1 The Verde & Mirto non permette un lavoro proprio di questo tipo in quanto la consistenza del prodotto risulta essere più liquida che densa. Io continuo imperterrita ad utilizzare le mani per spalmare il prodotto sul viso, riuscendoci, ma rimane il fatto che il prodotto non può definirsi esattamente un latte cremoso.


Modalità di utilizzo:
Distribuisco il prodotto sul viso massaggiandolo e nel contempo detergo la pelle, poi inumidisco con acqua tiepida una spugnetta e con questa lavo via ogni rimanenza di prodotto e trucco.

INCI:
Aqua, Lauryl Glucoside, Glycine Soja Oil*, Caprylic/Capric TriglycerideCamelia SinensisExtract*, Simmondsia Chinensis Oil*, Glyceryl Stearate Citrate, GlycerinOlea Europaea Oil*, Sorbitan Stearate, Sucrose Laurate, Alcohol,Vitis Vinifera Leaf Extract*, Myrtus Communis*, Vitis Vinifera Seed Oil*, Sodium Hyaluronate, Xanthan Gum, Parfum, Sodium Citrate, Citric Acid, Tocopherol, Limonene
* organic

Commenti

Post più popolari