Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

GHASSOUL ARGILLA SAPONIFERA - TEA NATURA


Il Ghassoul è un'argilla, estratta in Marocco, dalle molteplici proprietà ed usi antichi. Infatti il suo utilizzo risale al dodicesimo secolo, dove i popoli del medio oriente la impiegavano per lavare tessuti e il corpo.

Oggi, quest'argilla viene utilizzata per la pulizia del viso, del corpo e addirittura dei capelli proprio grazie alle sue diverse proprietà: seboregolatrici, elimina le cellule morte, e riduce i punti neri.

Ho acquistato il Ghassoul della marca Tea Natura, sono 350 gr di prodotto al costo di circa € 5,50.
Utilizzo il Ghassoul come maschera purificante per il viso (almeno una vota a settimana). Confesso di non aver avuto il coraggio di impiegarla per lavare i capelli, anzi, se qualcuno di voi lo ha utilizzato come shampoo, fatemi sapere come vi siete trovati in modo da condividere le nostre esperienze.


Nella mia esperienza ho trovato buono l'esito purificante del Ghassoul. Fa un leggero peeling sulla pelle, per nulla aggressivo. Ho gradito, in modo particolare l'effetto riducente dei punti neri. Consigliato soprattutto per chi ha la pelle grassa, anche se sul mio tipo di pelle (tendente al secco) non ha provocato ulteriore secchezza. In ogni caso, dopo una maschera del genere, è sempre bene idratare la pelle con un'apposita crema.

Maschera Ghassoul classica:
Realizzo una maschera viso, mischiando un po' di polvere di Ghassoul in poca acqua tiepida, quel tanto che serve per creare una sorte di "pappa" cremosa. L'applico, quindi, sul viso con movimenti circolari e lascio lì in posa per circa una decina di minuti. Risciacquo poi aiutandomi con una spugnetta. Unico neo: ci si mette un po' per eliminarla bene dal viso.

Maschera Ghassoul con l'aggiunta di altri componenti:
Partendo dalla versione classica della maschera, ho inserito qualche goccia di olio di Argan per rendere la pelle più idratata e la maschera viso più delicata.
Applico sul viso con il solito tempo di posa (dieci minuti circa). Risciacquo.
All'occorrenza si può aggiungere anche del miele o succo di limone.

Commenti

  1. ciao! io l'ho usata come shampoo insieme al kapoor kachli e sono rimasta soddisfatta!! Sono rimasti super profumati belli voluminosi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il kapoor è un'altra polvere che mi piacerebbe provare. Ottimo suggerimento! ;)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari