Passa ai contenuti principali

In primo piano

FOREO LUNA 2

Tra gli accessori per la detersione che mi accompagnano quotidianamente il primo posto lo detiene senza dubbio il Foreo Luna 2.
Il Luna 2, per chi ancora non lo conoscesse, è un device per la detersione della pelle del viso, ma non solo. Infatti, oltre a detergere il viso lo massaggia con un sistema antiage.
Il Luna 2 garantisce una profonda pulizia della pelle del viso. E' in grado di eliminare i residui di trucco, di liberare i pori dalle impurità ed eliminare le cellule morte. Tutto ciò permette un maggior assorbimento delle proprietà delle creme che verranno applicate poi.

Il Luna 2 si differenzia da altri simili prodotti della stessa linea (Luna mini 2), innanzitutto per  la grandezza (più grande del Luna mini), e poi perché presenta due tipologie di superfici, una per la detersione e l'altra per un massaggio antietà. Quest'ultimo, realizzato grazie a delle micro pulsazioni (a bassa frequenza) in grado di ridurre i segni d'espressione intorno a occhi e bocca.


Il

GHASSOUL ARGILLA SAPONIFERA - TEA NATURA


Il Ghassoul è un'argilla, estratta in Marocco, dalle molteplici proprietà ed usi antichi. Infatti il suo utilizzo risale al dodicesimo secolo, dove i popoli del medio oriente la impiegavano per lavare tessuti e il corpo.

Oggi, quest'argilla viene utilizzata per la pulizia del viso, del corpo e addirittura dei capelli proprio grazie alle sue diverse proprietà: seboregolatrici, elimina le cellule morte, e riduce i punti neri.

Ho acquistato il Ghassoul della marca Tea Natura, sono 350 gr di prodotto al costo di circa € 5,50.
Utilizzo il Ghassoul come maschera purificante per il viso (almeno una vota a settimana). Confesso di non aver avuto il coraggio di impiegarla per lavare i capelli, anzi, se qualcuno di voi lo ha utilizzato come shampoo, fatemi sapere come vi siete trovati in modo da condividere le nostre esperienze.


Nella mia esperienza ho trovato buono l'esito purificante del Ghassoul. Fa un leggero peeling sulla pelle, per nulla aggressivo. Ho gradito, in modo particolare l'effetto riducente dei punti neri. Consigliato soprattutto per chi ha la pelle grassa, anche se sul mio tipo di pelle (tendente al secco) non ha provocato ulteriore secchezza. In ogni caso, dopo una maschera del genere, è sempre bene idratare la pelle con un'apposita crema.

Maschera Ghassoul classica:
Realizzo una maschera viso, mischiando un po' di polvere di Ghassoul in poca acqua tiepida, quel tanto che serve per creare una sorte di "pappa" cremosa. L'applico, quindi, sul viso con movimenti circolari e lascio lì in posa per circa una decina di minuti. Risciacquo poi aiutandomi con una spugnetta. Unico neo: ci si mette un po' per eliminarla bene dal viso.

Maschera Ghassoul con l'aggiunta di altri componenti:
Partendo dalla versione classica della maschera, ho inserito qualche goccia di olio di Argan per rendere la pelle più idratata e la maschera viso più delicata.
Applico sul viso con il solito tempo di posa (dieci minuti circa). Risciacquo.
All'occorrenza si può aggiungere anche del miele o succo di limone.

Commenti

  1. ciao! io l'ho usata come shampoo insieme al kapoor kachli e sono rimasta soddisfatta!! Sono rimasti super profumati belli voluminosi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il kapoor è un'altra polvere che mi piacerebbe provare. Ottimo suggerimento! ;)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari