Rubrica di cosmesi naturale, ecobio e recensioni prodotti

giovedì 2 marzo 2017

STRUCCANTE: ANTHYLLIS LATTE DETERGENTE & STRUCCANTE


Nel post di oggi voglio parlarvi del Latte Detergente e Struccante di Anthyllis. Il prodotto si presenta in una confezione da 150 ml al costo di circa € 7,00.

Il Latte Detergente e Struccante di Anthyllis sembra più un detergente viso che un normale latte,  infatti, risulta sufficientemente cremoso, tanto da poter esser utilizzato quasi come un sapone, direttamente con le mani, senza l'ausilio di alcun dischetto d'ovatta per rimuove il trucco.

Ciò che mi è piaciuto di più di questo tipo di latte detergente è la delicatezza del prodotto, infatti, la pelle, dopo il suo utilizzo, risulta idratata e morbida. Non è assolutamente un prodotto aggressivo (non provoca pizzicore sugli occhi), anzi, forse è fin troppo delicato in quanto non elimina da subito le tracce del mascara, ma occorre ripassare il prodotto sugli occhi almeno un paio di volte.

Un buon prodotto per chi ha la pelle delicata e per chi ha la pazienza di riapplicare il latte detergente sugli occhi per rimuovere totalmente il trucco; io l'ho fatto (ho acquistato il prodotto già due volte) perché comunque ho trovato gradevole l'effetto finale della pulizia e perché cercavo una simile consistenza in un latte detergente.

Modalità di utilizzo:
Il Latte Detergente e Struccante di Anthyllis va applicato direttamente con le mani, massaggiando delicatamente il viso; in tal modo, viene prodotta una sorta di scia o patina bianca (è per questo che mi fa pensare più ad un detergente che a un normale latte) che va rimossa con l'aiuto di una spugnetta inumidita.

INCI:

Aqua (Water), GlycerinCetearyl Alcohol, Sodium Stearoyl Lactylate, Hydrolyzed Grape Fruit*, Aloe Barbadensis Leaf Extract*, Vitis Vinifera (Grape) Leaf Extract*, Vitis Vinifera (Grape) Fruit Extract*, Sodium Methyl Cocoyl Taurate, Sodium Myristoyl Sarcosinate, Coco-Caprylate, Sodium Dehydroacetate, Sodium Benzoate, Xanthan Gum, Ethylhexylglycerin, Parfum (Fragrance), Sodium Chloride, Lactic Acid.

* certified organic

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe anche interessare:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...