Passa ai contenuti principali

In primo piano

FOREO LUNA 2

Tra gli accessori per la detersione che mi accompagnano quotidianamente il primo posto lo detiene senza dubbio il Foreo Luna 2.
Il Luna 2, per chi ancora non lo conoscesse, è un device per la detersione della pelle del viso, ma non solo. Infatti, oltre a detergere il viso lo massaggia con un sistema antiage.
Il Luna 2 garantisce una profonda pulizia della pelle del viso. E' in grado di eliminare i residui di trucco, di liberare i pori dalle impurità ed eliminare le cellule morte. Tutto ciò permette un maggior assorbimento delle proprietà delle creme che verranno applicate poi.

Il Luna 2 si differenzia da altri simili prodotti della stessa linea (Luna mini 2), innanzitutto per  la grandezza (più grande del Luna mini), e poi perché presenta due tipologie di superfici, una per la detersione e l'altra per un massaggio antietà. Quest'ultimo, realizzato grazie a delle micro pulsazioni (a bassa frequenza) in grado di ridurre i segni d'espressione intorno a occhi e bocca.


Il

SHAMPOO IDRATANTE: BIOEARTH


Avendo i capelli tendenti al secco, mi capita di cercare sempre degli shampoo delicati e che siano idratanti. Come sempre, sperimento nuovi cosmetici fino a trovare quello che diventa, al momento, il prodotto preferito. Dico "al momento" perché, nonostante io possa trovare un certo prodotto "miracoloso", non contenta cerco sempre qualcosa di ancor più portentoso. Praticamente non mi fermo mai nella mia ricerca. 
Questa volta il titolo di "prodotto preferito del momento" è toccato allo Shampoo Idratante di Bioearth. Il prodotto si presenta in una confezione di 300 ml al costo di circa € 11,50. 

Lo Shampoo Idratante di Bioearth contiene ingredienti noti per la loro delicatezza, quali: camomilla, malva, calendula e tensioattivi di origini vegetale. Proprio per questi suoi componenti il prodotto risulta delicato, talmente delicato che nella descrizione del prodotto si parla pure di un uso quotidiano. 

Mi domando chi possa lavarsi i capelli quotidianamente. Vi posso assicurare che il continuo utilizzo di prodotti naturali, biologici e con buon INCI, alla fine consente di diradare, nel tempo, il momento del lavaggio dei capelli. Nel mio caso sono riuscita a ridurre molto questa detersione fino ad uno ogni cinque/sei giorni, il che non è male!

Lo Shampoo Idratante di Bioearth lava bene, con un po' di schiuma che ti dà la sensazione di pulito  e un delicato profumo di cocco che però, purtroppo, non rimane sui capelli dopo l'asciugatura. Non secca il capello, ma lo idrata davvero.
Peccato per il costo un po' alto, nonostante la confezione sia di 300 ml. Diciamo che si trovano, comunque, dei buoni shampoo sicuramente ad un costo più conveniente.



INCI:
Aqua, Magnesium lauryl sulfate, Cocamidopropyl betaine, Sodium chloride, GlycerinCalendula officinalis flower extract*, Chamomilla recutita flower extract*, Malva sylvestris flower/leaf extract*, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Parfum.
*da agricoltura biologica/from organic agriculture


Commenti

  1. Interessante questo shampoo di bioearth anch'io sono sempre alla ricerca dello shampoo perfetto!
    Aggiunta con piacere ai tuoi lettori fissi, se ti fa piacere passa da me! a presto!
    http://sogni-cosmetici.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. sembra adatto per la mia tipologia di capello! peccato per il costo altino!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari