Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

COSMESI FAI DA TE: UNGUENTO ALL'ARNICA


Grazie alla recente collaborazione con Zenstore.it (ve ne ho parlato qui) ho avuto modo di provare il loro Oleolito all'Arnica biologico. Ho scelto personalmente questo tipo di oleolito. L'idea di base era quella di voler creare una sorta di pomata per alleviare le contusioni o i piccoli ematomi (come quelli in cui spesso incorre mia figlia giocando); quindi, prendendo spunto da ciò ho  deciso di realizzare un unguento all'Arnica.

L'Arnica ha diverse proprietà: funziona come un analgesico naturale, è un antinfiammatorio ed è molto utile per alleviare piccoli disturbi muscolari, ematomi e contusioni, nonché per il trattamento delle vene varicose.

L'Oleolito di Arnica di Zenstore è biologico e costituito da estratti di fiori di Arnica Montana in Olio di Girasole. Si presenta in una bottiglia scura contenente circa 50 ml di prodotto, al costo di circa 3,90 euro. 

Volendo, è possibile utilizzare direttamente l'Oleolito di Arnica, ma per comodità ho voluto realizzare un unguento pratico e facile da applicare. La sua realizzazione è davvero semplice e consta di pochi e reperibili ingredienti.


Ecco la ricettina per 50 gr di prodotto:
Cera d'Api 10 gr
Oleolito biologico di Arnica 40 gr
Vitamina E   0,1 gr  (4 gtt)
O.E. di Lavanda 10 gtt


Procedimento:
Occorre scaldare la cera d'api a bagnomaria fino a scioglierla completamente, quindi, a fuoco spento, aggiungere l'Oleolito di Arnica e la Vitamina E, avendo cura di mescolare continuamente il composto ottenuto. Infine, aggiungere l'olio essenziale di Lavanda.


Visitate il sito zenstore.it troverete davvero di tutto (10% di sconto per i nuovi clienti), in più fanno spesso promozioni su diversi prodotti. Le spese di spedizioni sono gratuite a partire da 59 euro.


Commenti

  1. Interessante 🌸 devo provare questa ricettina

    RispondiElimina
  2. ciao, come si conserva e per quanto tempo?
    sono una tua nuova iscritta, ti farebbe piacere ricambiare?
    ti ringrazio! <3
    https://amoriemeraviglie.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non essendoci acqua, si conserva almeno per sei mesi. Passo a trovarti! ;)

      Elimina
  3. Da provare sicuramente!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisa! E' sempre bene tenere in casa un po' di Arnica ;)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari