Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

NATURA SIBERICA: SAPONE NERO PULIZIA PROFONDA VISO


Chi mi segue sul gruppo Facebook Cosmesi Bio e Fai da te (link qui) sa che da qualche mese ho cominciato ad utilizzare il Sapone Nero di Natura Siberica per il viso, scoperto per caso nella grande distruzione (l'ho acquistato da Esselunga, ma viene venduto anche in diversi e-commerce di prodotti ecobio). Incuriosita da questo particolare sapone in barattolo, ho deciso di provarlo.

Il Sapone Nero di Natura Siberica si presenta in un barattolo contenente circa 100 ml di prodotto con la sua spugnetta per l'applicazione. Non ricordo bene quanto l'ho pagato ma, girando su internet, il costo che compare è di circa 12,99 euro.

Il Sapone Nero viene definito Detox, cioè "disintossicante", per il suo contenuto di carbone (che poi è la causa del suo colore). Ma al suo interno troviamo altri estratti davvero interessanti: Mirtillo (utilizzato per la cura della couperose, con proprietà tonificanti ed elasticizzanti), Betulla (proprietà idratanti), Camemoro  (lampone artico, ricco di vitamina C e con proprietà calmanti e ricco di acidi grassi). Per non parlare, poi, dei diversi olii in esso contenuti: Olio di Olivello Spinoso (emolliente, cicatrizzante, usato nella cura di dermatiti), Olio di Pino Siberiano (idratante), Olio di Semi di Lino (antibatterico), insomma, un mix ottimo, speciale, per purificare la pelle, anche quella più delicata. 

Utilizzo questo sapone una volta a settimana, con costanza. Il risultato è davvero una pulizia profonda del viso, un grande aiuto per i punti neri. Non aspettatevi miracoli, i punti neri da soli non possono di certo scomparire. Occorre aiutarsi con una pulizia del viso da fare almeno una volta a settimana, ma con l'utilizzo di questo sapone si ha la possibilità di contribuire a mantenere i pori puliti e non ostruiti dalle impurità che sono poi la causa del formarsi dei punti neri.


METODO DI UTILIZZO
Con la spugnetta ben inumidita prelevo dal barattolo un buona porzione di Sapone Nero e con movimenti circolari lo applico sul viso evitando il contorno occhi e labbra. Tenderà velocemente ad asciugarsi, quindi risciacquo la spugnetta e con la stessa asporto il sapone dal viso eliminandone ogni residuo.


La pelle dopo la sua applicazione non tira, non risulta secca, anche se è sempre bene applicare successivamente una crema viso. Provatelo, ne vale la pena, il costo del prodotto è davvero irrisorio se paragonato alla durata dello stesso e poi fatemi sapere come vi siete trovati.

Commenti

  1. questo sapone è sulla mia lista di prodotti da provare assolutamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, lo devi provare è davvero ottimo per purificare la pelle del viso e liberare i pori!

      Elimina
  2. Ce l'ho anche io questo sapone e mi trovo bene perchè non è aggressivo per niente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, sì è vero non rimane per nulla aggressivo e, nello stesso tempo, purifica e deterge molto bene la pelle ;)

      Elimina
  3. Ciao! Questo prodotto lo sto bramando da taaaaaanto tempo, sto combattendo da ormai più di 20 anni con gli odiosi punti neri, maledetti! Appena termino la mia cara mascherita piperita di sicuro prenderò questo sapone, sento meraviglie ovunque!
    PS. Mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi, un bacio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fede, allora devi assolutamente provarlo, vedrai ti sarà di aiuto! Passo a trovarti! ;)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari