Rubrica di cosmesi naturale, ecobio e recensioni prodotti

sabato 10 marzo 2018

COSMESI NATURALE: MOUSSE AL LAMPONE DI NACOMI


In questo post voglio parlarvi di una particolare crema per il corpo: la Mousse al Lampone di Nacomi.
Ho acquistato la Mousse Lampone di Nacomi per nutrire in profondità la pelle del corpo dopo la doccia, idratazione ancor più necessaria in questo periodo particolarmente freddo.
Il prodotto si presenta in un barattolo contenente 180 ml di prodotto al costo di circa 18€.

Per l'acquisto mi sono lasciata "incantare" dal nome del prodotto, ovvero dalla parola "mousse". Infatti, un po' fuorviata da questo termine, mi aspettavo una texture particolarmente cremosa e leggera. In realtà, la consistenza del prodotto risulta abbastanza compatta, come un burro in apparenza solido ma che, con il calore del corpo, tende a sciogliersi. La texture ricorda molto  quella del burro di Karitè, che tra l'altro è uno dei suoi componenti principali.


La Mousse al Lampone di Nacomi, infatti, contiene: Burro di Karitè, Olio di Avocado, Olio di Girasole, Vitamina E. Tutti componenti che, nel loro insieme, risultano molto nutrienti per la pelle.
Non aspettatevi, quindi, una crema che si assorbe rapidamente e non lascia traccia, qui siamo in presenza di un burro molto ricco ed infatti appena aver spalmato la Mousse la pelle risulta alquanto oleosa, effetto tipico di un burro spalmato. Proprio per questo mi ricorda molto il Burro Montato (chi ha l'hobby dell'autoproduzione saprà di cosa sto parlando) con la differenza che al tatto, come consistenza, la Mousse al Lampone di Nacomi non risulta altrettanto morbida e leggera. Ecco, io non l'avrei chiamata "mousse". Questo termine mi evoca qualcosa di leggero, morbido, arioso che, a mio parere, non ho trovato come consistenza del prodotto.

Vi lascio di seguito un piccolo video (il primo, spero, di una serie) "Pillole di Cosmesi Bio e Natura" in cui vi faccio vedere proprio la consistenza della Mousse al Lampone di Nacomi.


Quindi, in sintesi, buon prodotto se si cerca un nutrimento in più, il profumo poi è davvero "goloso", sa proprio di lampone. Voi lo avete provato? Come vi siete trovati?

12 commenti:

  1. Anche io avrei pensato ad un prodotto leggero...in ogni caso credo che la profumazione sara' paradisiaca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, confermo la profumazione è davvero buona e devo dire che permane per un po' sulla pelle

      Elimina
  2. Ciao cara il tuo Blog è molto bello e mi sono unita tra le lettrici fisse! ti andrebbe di ricambiare l'iscrizione tramite Google Friend Connect!? la barra di gfc sul mio Blog si trova sulla DESTRA del mio Blog scorrendo di molto la pagina Blog! Ti aspetto grazie http://casaninnamamma.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Ciao Lucy, io non Ho ancora provato questa mousse, ma vista la mia pelle molto secca, credo lo proverò, i componenti sono ottimi, peccato non si assorba in fretta..
    buon sabato Catia
    angolodicatia.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, infatti, idrata molto bene ma ci mette un po' per esser assorbita completamente

      Elimina
  4. mi sarebbe piaciuta molto una mousse leggera e spumosa, ma visto che sono una pigra che odia massaggiare e lavorare il prodotto penso che rinuncero'...grazie della review :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un prodotto particolare, deve piacere l'effetto "burroso"! ;)

      Elimina
  5. Ciao, io lo scorso anno avevo utilizzato la versione al biscotto, amandola moltissimo. Le profumazioni fruttate di solito mi piacciono un po' meno. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente molto golosa la versione "biscotto"! ;)

      Elimina
  6. Non ho mai provato queste mousse, ma ci sono profumazioni incredibili! Davvero una bella idea quella di inserire un breve video in cui poter apprezzare meglio la consistenza del prodotto! Mi sono iscritta molto volentieri al tuo blog! Ciao e a presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì il profumo di questo burro è davvero ottimo! Grazie per l'iscrizione ;)

      Elimina

Ti potrebbe anche interessare:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...