Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

COSMESI NATURALE: SIERO ALLA BAVA DI LUMACA DI ZENSTORE


Ho avuto la possibilità di provare il Siero alla Bava di Lumaca puro al 99% grazie ad una collaborazione con ZenStore (vedi qui). 

In questo ultimo periodo si sente molto parlare di cosmetici che contengono la Baca di Lumaca, è quasi diventata una moda! Questo perché si è scoperto che la Bava di Lumaca annovera numerose caratteristiche: quella di essere un ottimo anti-age; di aiutare a curare la pelle favorendo la guarigione dei tessuti (proprio per questo utile anche in presenza di cicatrici); ed infine, quello di effettuare una delicata azione esfoliante. Tutto questo è reso possibile grazie ai suoi componenti, tra i quali ricordiamo: l'allantoina (lenitiva, idratante e riparatrice), l'acido glicolico (favorisce il rinnovamento cutaneo, ed è esfoliante e schiarente), Vitamine A ed E (accelerano il ricambio cellulare e sono antiossidanti), Collagene (anti-age).

Premetto che ho un tipo di pelle normale, non grassa anzi più tendente al secco, senza problematiche particolari. L'idea originale era di utilizzare il Siero alla Bava di Lumaca come attivo all'interno di una crema viso autoprodotta (ero infatti in attesa di terminare la mia crema abituale per poterne realizzare una con questo siero). Poi però, in seguito alla comparsa di un paio di brufoletti sul viso, mi è venuta l'idea di mettere subito alla prova il Siero alla Bava di Lumaca. Così ho semplicemente applicato un paio di gocce di prodotto direttamente sulla zona da trattare, ripetendo l'applicazione tre volte nell'arco della giornata. Il giorno dopo i brufoli erano quasi del tutto riassorbiti. Prova riuscita!
Ho notato, inoltre, che nell'INCI di questo siero è presente anche l'Acido Salicilico un componente utilizzato proprio per contrastare l'acne e le macchie della pelle. Quindi, probabilmente questa combinazione di Acido Salicilico e secrezione proveniente dalle chioccioline hanno reso ancor più efficace il prodotto.

Sono rimasta così favorevolmente colpita che ho condiviso questa mia esperienza nel mio gruppo Facebook e lì mi sono confrontata anche con altre ragazze che hanno trovato giovamento nell'utilizzare la bava di lumaca.

Nello specifico, il Siero alla Bava di Lumaca, mi è stato molto utile soprattutto nel periodo premestruale  in cui la mia pelle richiede un'attenzione in più e in cui, facilmente, posso essere soggetta a comparsa di qualche piccolo brufolo. Ho notato che applicando il Siero sul viso, anche soltanto la sera (dopo la consueta detersione), mi ha aiutato molto a combattere questo problema mantenendo la pelle davvero priva di antiestetiche bollicine.


Il Siero alla Baca di Lumaca puro al 99% di ZenStore è contenuto all'interno di una bottiglietta con una pratica pompetta per prelevare il prodotto. Sono 30 ml di prodotto al costo di circa 26,99 € (controllate qui sul sito di ZenStore perché in alcuni casi potrete trovarlo scontato). Ci tengo a precisare che non viene ricavato alcun danno alle chioccioline per la raccolta  della bava.

Colgo l'occasione, per chi non lo avesse già fatto, di invitarvi ad iscrivervi nel gruppo Facebook "Cosmesi Bio e Fai da te" dove potrete usufruire di alcuni sconti su ZenStore dedicati agli iscritti.

Commenti

  1. Ti ringrazio per questa recensione.E' un prodotto che mi incuriosiva già da un po'!

    RispondiElimina
  2. sembra proprio miracoloso, sarei veramente curiosa di provarlo!!

    https://stefaniainwondeland.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari