Rubrica di cosmesi naturale, ecobio e recensioni prodotti

lunedì 11 giugno 2018

CAPELLI: SHAMPOO IDRATANTE MONDEVERT AGLI ESTRATTI DI LAVANDA E PROTEINE DEL GRANO


Per la mia tipologia di capello, tendente al secco, cerco sempre di utilizzare degli shampoo che non siano troppo aggressivi e con ingredienti che possano aiutarmi a mantenere una giusta idratazione.

Ho avuto modo di provare lo Shampoo Idratante agli estratti di Lavanda e Proteine del grano di MondeVert facente parte della nuovo linea di cosmetici artigianali naturali di questa azienda. Lo Shampoo Idratante è specifico per i capelli delicati, sottoposti a lavaggi frequenti i quali, a lungo andare, possono stressare il capello soprattutto se non viene utilizzato un prodotto adeguato.

Questo shampoo è formulato con tensioattivi di origine vegetale e non contiene addensanti e profumi di sintesi per evitare irritazioni o rischi di allergie. Al primo post nell'INCI, dopo l'acqua, troviamo l'Aloe Vera, che nutre naturalmente il capello donando brillantezza al fusto. L'Aloe svolge anche un altro compito, quello di una delicata funzione cheratolitica in grado di eliminare il sebo prodotto dalla cute e favorendo l'eliminazione ed il formarsi della forfora.

Inoltre, tra i componenti dello Shampoo Idratante MondeVert spiccano: l'estratto di Calendula con proprietà lenitive, le Proteine del Grano che donano forza, brillantezza, la Provitamina B5 emolliente e lenitivo, in grado di mantenere la giusta idratazione al capello e l'Olio di Semi di Lino potente ristrutturante naturale che nutre e regola la produzione sebacea.
Da tutto ciò si evince il forte potere idratante e ristrutturante di questo shampoo.


Non vi nascondo che il primo approccio con lo Shampoo Idrantante di Mondevert non è stato dei più favorevoli. Ma ciò è stato dovuto ad un mio errato modo di utilizzare il prodotto.
Infatti, nel primo lavaggio dei capelli, effettuato con questo prodotto, non ho sufficientemente miscelato lo shampoo con l'acqua (come scritto anche sulle istruzioni di utilizzo) ottenendo, quindi, come risultato un capello pesante, quasi grasso.
Lo Shampoo Idratante di MondeVert, in realtà, risulta concentrato quindi occorre diluirlo con l'acqua per beneficiare degli effetti del prodotto.
A tal scopo ho utilizzato un apposito "spargi shampoo" che oltre a diluire adeguatamente il prodotto consente anche un minor spreco dello stesso. Per quanto riguarda la profumazione a me piace davvero molto, è delicata e persiste leggermente sul capello anche dopo l'asciugatura.

Lo Shampoo Idratante di MondeVert, si presenta in un contenitore contenente 200 ml di prodotto al costo di circa 6,80 euro, un ottimo rapporto qualità/prezzo. Lo potete trovare nel dettaglio  qui.




🌿 Metodo di utilizzo 🌿
Per la diluizione dello Shampoo ho seguito le indicazione riportate sul prodotto, ovvero diluire lo shampoo in proporzione di 1 a 3. Con questa diluizione, nel mio caso, ottengo un prodotto che mi è sufficiente per due lavaggi di capelli. Lo shampoo può essere diluito con acqua o, ancor meglio, con degli idrolati in quest'ultimo modo si personalizza ancor di più il prodotto in base alle proprie esigenze.

🌿 Considerazioni finali 🌿
Ebbene, lo Shampoo Idratante di Mondevert, grazie ai suoi preziosi componenti, riesce a detergere il capello e soprattutto a nutrirlo. Lo consiglio a coloro che effettuano lavaggi frequenti e che hanno capelli particolarmente secchi, anche danneggiati dall'uso eccessivo di piastra e phon.

E voi conoscete questo Shampoo? Come vi siete trovati?


6 commenti:

  1. Questi cosmetici di MondeVert mi attirano tantissimo! Sembra uno shampoo ideale ai miei capelli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero una linea interessante questa dei cosmetici artigianali di MondeVert. I componenti dei cosmetici, di questa linea, sono stati davvero studiati bene!

      Elimina
  2. Questo shampo mi interessa, anch'io ho i capelli secchi e penso potrebbe aiutarmi, da provare. Grazie come sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver letto! Mi fa piacere esserti stata di aiuto ;)

      Elimina
  3. Hello!
    you have a fantastic blog. I had to translate an entry into Polish, because I say, write and read mainly in Polish: D you write great, you are a very inspiring and interesting person! I really like it here :) when you have free time, I invite you to myself :)
    p.s. maybe follow for follow?
    Kisses from Poland :*
    ayuna-chan.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hello Klaudia thank you very much you are very kind! I signed up very willingly to your blog. Thanks to the translator on your blog I can follow you!

      Elimina

Ti potrebbe anche interessare:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...