Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

CAPELLI: SHAMPOO IDRATANTE MONDEVERT AGLI ESTRATTI DI LAVANDA E PROTEINE DEL GRANO


Per la mia tipologia di capello, tendente al secco, cerco sempre di utilizzare degli shampoo che non siano troppo aggressivi e con ingredienti che possano aiutarmi a mantenere una giusta idratazione.

Ho avuto modo di provare lo Shampoo Idratante agli estratti di Lavanda e Proteine del grano di MondeVert facente parte della nuovo linea di cosmetici artigianali naturali di questa azienda. Lo Shampoo Idratante è specifico per i capelli delicati, sottoposti a lavaggi frequenti i quali, a lungo andare, possono stressare il capello soprattutto se non viene utilizzato un prodotto adeguato.

Questo shampoo è formulato con tensioattivi di origine vegetale e non contiene addensanti e profumi di sintesi per evitare irritazioni o rischi di allergie. Al primo post nell'INCI, dopo l'acqua, troviamo l'Aloe Vera, che nutre naturalmente il capello donando brillantezza al fusto. L'Aloe svolge anche un altro compito, quello di una delicata funzione cheratolitica in grado di eliminare il sebo prodotto dalla cute e favorendo l'eliminazione ed il formarsi della forfora.

Inoltre, tra i componenti dello Shampoo Idratante MondeVert spiccano: l'estratto di Calendula con proprietà lenitive, le Proteine del Grano che donano forza, brillantezza, la Provitamina B5 emolliente e lenitivo, in grado di mantenere la giusta idratazione al capello e l'Olio di Semi di Lino potente ristrutturante naturale che nutre e regola la produzione sebacea.
Da tutto ciò si evince il forte potere idratante e ristrutturante di questo shampoo.


Non vi nascondo che il primo approccio con lo Shampoo Idrantante di Mondevert non è stato dei più favorevoli. Ma ciò è stato dovuto ad un mio errato modo di utilizzare il prodotto.
Infatti, nel primo lavaggio dei capelli, effettuato con questo prodotto, non ho sufficientemente miscelato lo shampoo con l'acqua (come scritto anche sulle istruzioni di utilizzo) ottenendo, quindi, come risultato un capello pesante, quasi grasso.
Lo Shampoo Idratante di MondeVert, in realtà, risulta concentrato quindi occorre diluirlo con l'acqua per beneficiare degli effetti del prodotto.
A tal scopo ho utilizzato un apposito "spargi shampoo" che oltre a diluire adeguatamente il prodotto consente anche un minor spreco dello stesso. Per quanto riguarda la profumazione a me piace davvero molto, è delicata e persiste leggermente sul capello anche dopo l'asciugatura.

Lo Shampoo Idratante di MondeVert, si presenta in un contenitore contenente 200 ml di prodotto al costo di circa 6,80 euro, un ottimo rapporto qualità/prezzo. Lo potete trovare nel dettaglio  qui.




🌿 Metodo di utilizzo 🌿
Per la diluizione dello Shampoo ho seguito le indicazione riportate sul prodotto, ovvero diluire lo shampoo in proporzione di 1 a 3. Con questa diluizione, nel mio caso, ottengo un prodotto che mi è sufficiente per due lavaggi di capelli. Lo shampoo può essere diluito con acqua o, ancor meglio, con degli idrolati in quest'ultimo modo si personalizza ancor di più il prodotto in base alle proprie esigenze.

🌿 Considerazioni finali 🌿
Ebbene, lo Shampoo Idratante di Mondevert, grazie ai suoi preziosi componenti, riesce a detergere il capello e soprattutto a nutrirlo. Lo consiglio a coloro che effettuano lavaggi frequenti e che hanno capelli particolarmente secchi, anche danneggiati dall'uso eccessivo di piastra e phon.

E voi conoscete questo Shampoo? Come vi siete trovati?


Commenti

  1. Questi cosmetici di MondeVert mi attirano tantissimo! Sembra uno shampoo ideale ai miei capelli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero una linea interessante questa dei cosmetici artigianali di MondeVert. I componenti dei cosmetici, di questa linea, sono stati davvero studiati bene!

      Elimina
  2. Questo shampo mi interessa, anch'io ho i capelli secchi e penso potrebbe aiutarmi, da provare. Grazie come sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver letto! Mi fa piacere esserti stata di aiuto ;)

      Elimina
  3. Hello Klaudia thank you very much you are very kind! I signed up very willingly to your blog. Thanks to the translator on your blog I can follow you!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari