Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

COSMESI NATURALE E BIOLOGICA: BALSAMO LABBRA EVERON DI WELEDA


In questo post desidero parlarvi del Burrocacao che ho deciso di portare con me in vacanza. Infatti, partendo sia per il mare prima, che per la montagna dopo, ho voluto proteggere adeguatamente le mie labbra sia dall'esposizione del sole che dalle temperature più fresche dell'alta quota. 

La mia scelta, per quest'anno, è ricaduta su un brand che per me è un po' una garanzia, ovvero Weleda. Infatti, ho deciso di provare il Balsamo Labbra Everon, contenente anche un leggero fattore di protezione naturale (SPF4).

Il Balsamo Labbra Everon di Weleda contiene un mix di cere, da quelle classiche, utilizzate nei  burrocacao di buona qualità (ovvero la Cera d'Api, la Cera Candelilla e la Cera Carnauba ) fino ad arrivare ad una cera più ricercata quale la Cera di Rosa, quest'ultima ottenuta dallo strato ceroso che protegge i petali delle rose di Damasco (con proprietà emollienti).

Tra i componenti di questo balsamo labbra troviamo l'Estratto di Vaniglia (proprietà addolcenti), l'Olio di Rosa Damascena (nota per le sue proprietà elasticizzanti e tonificanti), l'Olio di Jojoba (lenitivo, idratante) e il Burro di Karité (dalle molteplici proprietà: idratanti, nutrienti e lenitive).


Applicato sulle labbra, il Balsamo Everon non lascia alcuna fastidiosa, quanto antiestetica, patina bianca. Permane a lungo, assicurando, in tal modo, una durevole protezione e idratazione.

Personalmente l'ho utilizzato prima di andare in spiaggia, sentendo raramente la necessità di riapplicare il prodotto. Ho avuto sempre labbra morbide ed idratate, avvertendo la sensazione della protezione grazie allo strato ceroso (persistente) che si avverte nei burrocacao di buona qualità. La sua protezione non vacilla nemmeno alle temperature più basse della montagna.

Questo Balsamo Labbra è contenuto all'interno di un classico stick al costo di circa 4,58 €, il profumo è un delicato e gradevolissimo sentore di rosa che si avverte solo nel momento dell'applicazione e non persiste sulle labbra.


Il leggero fattore di protezione è assolutamente naturale, quindi, se siete alla ricerca di un burrocacao che vi protegga davvero le labbra dal vento, freddo e anche dal sole questo balsamo fa per voi! 

Mi raccomando: salvaguardate le vostre labbra anche d'estate e non solo dal freddo dell'inverno!

🌼🌼🌼🌼🌼🌼🌼🌼

Cari lettori del blog, vi invito a seguirmi anche nel mio gruppo Facebook "Cosmesi Bio e Fai da te"  (qui link diretto al gruppo) dove, insieme ad un abbondante numero di iscritti, potrete condividere la passione per la cosmesi biologica e naturale, chiedere consigli, dare suggerimenti su questo meraviglioso mondo che è la cosmesi naturale. Vi aspetto anche lì!

Commenti

  1. Burrocacao che non conoscevo, come sempre riesci a farmi trovare prodotti nuovi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa cosa mi fa davvero piacere! Mi piace sperimentare nuovi prodotti e poi condividere le mie esperienze, soprattutto quelle positive con voi! Grazie per esser passata di qui!

      Elimina
  2. Personalmente lo provai anni fa e non mi fece impazzire, ma sarà passato così tanto tempo che sarà anche cambiata la formulazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbe essere cambiata la formulazione, come dici tu. Personalmente mi è piaciuto, ho trovato una giusta combinazione di idratazione e protezione :)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari