Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

SOLARE ECOBIO: STICK SOLARE SPF 50 EQ EVOA

Solare naturale e biologico

Ancora un post sui solari rigorosamente ecobio. In questo post vi parlo dello Stick Solare biologico di EQ EVOA.
EQ è un brand francese nato da Franck Bywalsky (surfista, imprenditore, viaggiatore) e dalla sua visione innovativa del benessere: la ricerca d'innovazione al servizio del benessere. Alla base di questa ricerca vige il concetto di proteggere la pelle preservando l'ambiente. 

Da questa sua concezione il brand ha dato vita ad una serie di prodotti diversi: dai solari alla cosmesi per capelli, tutti certificati biologici; fino ad arrivare ai tappi per le orecchie, ai tappetini per lo yoga realizzati con materiale riciclabile.
La mission dell'azienda traspare già dal loro motto: Live, Love, Care.
Frase, quest'ultima, che rispecchia l'essenza di questo brand rivolta all'amore per le generazione future, per l'ambiente e per se stessi.


  LA MIA ESPERIENZA  
Inizio col dirvi che ho scoperto questo brand in modo del tutto casuale. Tutto è nato da una caduta di mia figlia. Eh già, avete letto bene. Infatti, la mia bambina in seguito ad una caduta ha riportato un brutto taglio sulla fronte (poche settimane prima della partenza per il mare) con conseguente necessità di proteggere il segno della ferita (ormai cicatrizzata) dall'esposizione al sole, attraverso un solare con un'alta protezione. Tutto ciò suggerito dai medici che hanno visitato mia figlia al pronto soccorso.

A quel punto ho chiesto consiglio ed aiuto alla Comunity di Cosmesi Bio e Natura, ovvero il gruppo Facebook: "Cosmesi Bio e Fai da te", per trovare un solare ecobio abbastanza pastoso da utilizzare solo su piccole aree.
Dal gruppo Facebook sono usciti diversi suggerimenti con alcuni nomi di validi solari, ad alta protezione e biologici, utilizzati dagli iscritti del gruppo. Tra i vari brand si è fatto il nome dello Stick Solare Biologico SPF 50 di EQ, (devo ringraziare per questo Elisa titolare dell'e-commerce Nuvole Blu) che non era stato provato da nessuno, ma che aveva colpito per il fatto che lo stick fosse disponibile in varie colorazione (blu, verde, viola, oro cangiante, cachi).

L'idea di poter scegliere il colore di uno stick solare mi è piaciuta molto. Ho pensato che mia figlia potesse trovare il tutto molto divertente, favorendone quindi l'applicazione.
Inizialmente pensavo di prendere lo Stick Solare EQ nella sua colorazione viola e con esso disegnare un cuoricino sulla fronte proprio sopra il segno, in modo da coprirlo. Poi ho pensato che questo prodotto sarebbe servito non solo al mare ma anche nei mesi successivi. Quindi ho optato per la colorazione dorata.

Colorazione dorata dello Stick Solare EQ

La scelta di questo tipo di colorazione è stata davvero ben riuscita, in quanto lo Stick Solare di EQ nella sua versione Oro Cangiante (in realtà un marroncino /neutro) si presta, tra l'altro, a nascondere il segno della ferita oltre che a proteggerla dall'esposizione al sole.



  CARATTERISTICHE DEL SOLARE  
Lo Stick Solare Biologico di EQ assicura un'ottima protezione, infatti, è adatto a proteggere dal sole estremo (sia del mare, negli sport acquatici, sia dell'alta quota). Contiene filtri minerali puri, è resistente all'acqua, nonché emolliente. Può essere applicato in qualsiasi zona, anche sulla pelle più delicata e, addirittura, sulle labbra. Assicura una protezione sia dei raggi UVB che UVA.

Il prodotto si presenta sotto forma di Stick contenete 10 gr di solare al costo di circa 17,00 €. Ho avuto modo di acquistarlo sull'e-commerce di Ecco-Verde.

Ho voluto condividere questa mia esperienza anche per coloro che in seguito a particolari interventi hanno necessità di coprire le cicatrici recenti dall'esposizione al sole. Con questo prodotto è possibile farlo, in modo del tutto naturale ed efficace; inoltre, scegliendo questo tipo di colorazione (oro cangiante), il segno risulterà anche meno evidente.

Che ne pensate di questo prodotto?

INCI:
CERA ALBA (BEESWAX), TITANIUM DIOXIDE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, MICA, C10-18 TRIGLYCERIDES, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL*, SILICA, COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX*, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER*, OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL*, CALOPHYLLUM INOPHYLLUM SEED OIL*, JOJOBA ESTERS, PARFUM (FRAGRANCE), POLYHYDROXYSTEARIC ACID, PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL OIL*, TOCOPHEROL [MAY CONTAIN +/- CI 77288/CHROMIUM OXIDE GREENS, CI 77742 / MANGANESE VIOLET, CI 77007 / ULTRAMARINES, CI 77492/IRON OXIDES, CI 77491/IRON OXIDES, CI 77499/IRON OXIDES].
*Ingrediente proveniente da agricoltura biologica.

Commenti

  1. Grazie per la citazione cara Lucy, avevo già visto l'articolo ma mi ero dimenticata di lasciarti un commento. Mi fa molto piacere che lo stick sia l'ideale per le vostre esigenze...sono prodotti davvero interessanti! Un caro saluto e ...alla prossima!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari