Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

CREMA VISO: NUY CONCENTRATO VITAMINICO DI BEMA


Cari lettori, mi piace condividere con voi i cosmetici (scoperti casualmente) che riescono a sorprendermi piacevolmente. Questo è il caso della Crema Fluida Concentrato Vitaminico di Bema  Cosmetici, facente parte della linea Nùy. Questa linea cosmetica, che ha una specifica funzione antiage, comprende  5 referenze (più un cofanetto), alcune delle quali, all'interno, hanno come componente i semi d'Ibisco con proprietà liftante "botox like" (potete trovare la linea completa qui).

La Crema Fluida Concentrato Vitaminico, della suddetta linea, è una crema viso arricchita da succo di Acerola (una pianta rampicante i cui frutti, che assomigliano a ciliegie, sono ricchi di Vitamina C) con proprietà antiossidanti: combatte i radicali liberi che causano i processi degenerativi di tessuti e cellule. A seguire nell'INCI del prodotto troviamo la Vitamina C (Sodium Ascorbyl phosphate - una forma stabile di Vitamina C) e la Vitamina E, anch'essa un potente antiossidante.

Proprio per questa concentrazione di vitamine (da cui deriva il nome del prodotto - Concentrato Vitaminico) la Crema Fluida ha una buona funzione antiage in grado di donare elasticità e compattezza alla pelle.


All'interno della crema troviamo, inoltre, una serie di estratti tra cui:

🌿Estratto di Sandalo con proprietà lenitive e antisettiche;
🌿Estratto di Achillea con proprietà antinfiammatorie, astringenti;
🌿Estratto di Corteccia di Salice Bianco con proprietà tonificanti e astringenti;
🌿Estratto di Malva emolliente, idratante utile in caso di pelle secca e delicata;
🌿Estratto di Aloe, idratante e lenitivo.


INCI
Aqua/Water, Glycine Soja* (Soybean) Oil, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Stearic Acid, Sodium Cocoyl Glutamate, Glycerin, Malpighia Punicifolia (Acerola) Fruit Extract, Sodium Ascorbyl Phosphate, Tocopherol, Santalum Album (Sandalwood) Extract, Phellodendron Amurense Bark Extract, Hordeum Distichon (Barley) Extract, Butyrospermum Parkii *(Shea) Butter, Salix Alba (Willow) Bark Extract, Achillea Millefolium* Extract, Malva Sylvestris* (Mallow) Extract, Aloe Barbadensis*Leaf Extract, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Glyceryl Caprylate, Citric Acid, Kaolin, Parfum/Fragrance.
*prodotto da agricoltura biologica/organic agriculture.

Il prodotto si presenta all'interno di un comodissimo flacone airless da 50 ml al costo di circa 40 €.


 LA MIA ESPERIENZA 
Di questa crema ho apprezzato particolarmente il suo facile assorbimento, tale da consentirne l'utilizzo anche prima del trucco. Quindi, perfetta come crema da giorno. La mia pelle, non più giovanissima e tendente al secco, dopo l'applicazione risulta bene idratata e sufficientemente nutrita ma senza lasciare lucidità. Proprio per questo motivo può essere utilizzata anche da coloro che hanno la pelle mista e grassa.
La profumazione fresca e leggera aiuta a coccolare la pelle nel momento dell'applicazione, poi non permane.
La consiglio a chi cerca una crema che nutra la pelle del viso senza lasciarlo unto. Indicata, secondo me, per qualsiasi età perché una buona prevenzione è il primo passo per scongiurare le prime rughette e i segni d'espressione.
Potete trovare ed acquistare tutti i prodotti Bema Cosmetici qui: bemaboutique.it.

Cari lettori, che ne pensate? Anche voi amate i mix vitaminici nelle creme?

Commenti

  1. L'idea di una crema che contenga vitamina C mi piace molto. Peccato per il prezzo alto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è un po' costosa però posso dirti che dura davvero molto e, per la mia esperienza, è un valido prodotto

      Elimina
  2. Thank you for sharing your thoughts. I really appreciate your efforts and I am waiting for your further post thank you
    once again.

    RispondiElimina
  3. Bema non delude mai!!
    fantastica crema la utilizzo spesso e mi trovo molto molto bene
    un bacio

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari