Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

DETERGENZA NATURALE: CREMA DETERGENTE IDRATANTE DI ALIA SKIN CARE


Cari lettori, un primo passo per avere una buona skincare parte sicuramente dalla detersione. Per questo passaggio, così importante per la pelle, sto utilizzando ormai da più di un mese la Crema Detergente Idratante di Alia Skin Care. E' un prodotto che ho scoperto casualmente grazie a Valentina dell'e-shop Libellula Bio. Infatti, pur avendo già sentito parlare di Alia Skin Care non avevo ancora provato nulla.

Il brand è tutto italiano ed ha origine dalla bella Sicilia, nato dalla Dott.ssa Debora Pollina.
Il connubio tra la purezza degli estratti utilizzati, la ricerca scientifica di specifiche formulazioni e l'arte della pittura su maiolica (tipica della Sicilia) dà origine a prodotti con un'alta concentrazione di principi attivi ed esaltati da un packaging che è un'opera d'arte, davvero originale!

Mi piacciono questo tipo di realtà: brand che promuovo i loro prodotti, ma senza dimenticare le proprie origini e l'amore verso la propria terra.


La Crema Detergente Idratante contiene tensioattivi biodegradabili e non aggressivi per la pelle, quindi è indicata anche per coloro che hanno la pelle particolarmente delicata.

Tra i primi posti nell'INCI troviamo:

🍃l'Olio extra vergine d'oliva, che idrata e nutre la pelle;
🍃l'Olio di Mandorle Dolci, un olio eudermico (affine alla pelle) in grado di idratare e donare elasticità alla pelle;
🍃il Succo di Aloe, con proprietà idratante, lenitivo e rinfrescante;
🍃l'Estratto di Calendula, con proprietà antinfiammatorie e lenitive per la pelle;
🍃l'Olio di Argan, ricco di vitamine E ed A, nutre in profondità, protegge ed idratata le pelle. Aiuta a prevenire la formazione di rughe.

INCI:
Aqua, Cocamidopropyl betaine, Glycerin, Lauryl glucoside, Olea europaea oil, Cetearyl alcohol, Prunus amygdalus dulcis oil, Aloe barbadensis leaf juice *, Stearic acid, Calendula officinalis flower extract *, Prunus amygdalus dulcis fruit extract, Argania spinosa kernel oil *, Phenethyl alcohol, Lactic acid, Caprylyl glycol, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Citric acid, Parfum, Sodium benzoate, Potassium sorbate.
*Tutti gli ingredienti con l’asterisco provengono da Agricoltura Biologica

Il prodotto è contenuto in un bel dispenser da 200 ml, al costo di circa 14,50 €, con un elegante disegno raffigurante le tipiche maioliche siciliane.

 LA MIA ESPERIENZA E METODO DI UTILIZZO 
Mi piace utilizzare la Crema Detergente Idratante con il Foreo Luna 2 (vi ho parlato nel dettaglio di questo utile dispositivo qui), mi piace questa combinazione perché sia ha la sensazione di una pulizia profonda ma delicata. Dopo l'applicazione, non avverto la necessità di utilizzare una crema viso (anche se di consueto la applico), infatti, il prodotto è davvero una crema "idratante" come dice il suo nome. Deterge senza lasciare l'effetto "pelle che tira" tipica di molti prodotti struccanti.


Il prodotto va usato su pelle bagnata, massaggiando. A contatto con l'acqua, si trasforma in un latte profumatissimo! Un profumo di mandorle che risveglia i sensi e trasforma il momento della pulizia del viso in qualcosa di estremamente gradevole e rilassante.

Può essere utilizzato anche sul corpo. Personalmente l'ho impiegato per struccare sia il viso che gli occhi. Al momento ne prediligo l'utilizzo la mattina con il Foreo per "risvegliare" la pelle dai residui dei trattamenti notturni e prepararla alla giornata, alternandola alle mie mousse detergenti del momento.

E voi, cari lettori, avete un prodotto che prediligete per la vostra skincare?

Commenti

  1. Deve essere proprio una coccola questo profitto tesoro, il Brand mi manca, ma mi affascina molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo prodotto che provo di questo brand e devo dire che promette bene!

      Elimina
  2. Ciao Lucy, questa crema detergente idratante sembra fatta apposta per la mia pelle secca!!!
    assolutamente da provare
    un bacio

    RispondiElimina
  3. Ciao Lucy, volevo chiederti se hai avvertico pizzicore sugli occhi quando lo utilizzi. Vorrei un detergente che sia delicato. Grazie.
    Angela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela, no nessun pizzicore sugli occhi. Il prodotto è delicato!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari