Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

DETERSIONE NATURALE: OLIO LAVANTE VISO, CORPO E CAPELLI DI BIO'S

Cari lettori, è da un po' di tempo che mi sto approcciando sempre più ai prodotti naturali con caratteristiche tali da renderli "multiuso". Ho utilizzato maschere viso impiegabili anche come creme, mousse detergenti adatte al viso e capelli, scrub corpo sufficientemente cremosi e delicati da essere utilizzati anche per il viso. 

Non potevo, quindi, farmi mancare questa bella "chicca" di Bio's: l'Olio Lavante per Viso, Corpo e Capelli.

L'Olio Lavante fa parte della linea Aqua, linea caratterizzata dalla presenza dell'Acqua Termale nei suoi cosmetici. 

〰〰L'ACQUA TERMALE DELLA LINEA "AQUA"〰〰

L'Acqua termale presente nell'Olio lavante, come nelle altre referenze della linea, è quella proveniente dalle sorgenti di Viterbo, prelevata dalla fonte ad una temperatura superiore ai 65°. Un'acqua particolarmente ricca di zolfo, indicata per curare diverse patologie dermatologiche (dalla psoriasi alla dermatite fino ad arrivare all'acne). I minerali presenti nell'acqua termale sono in grado di riequilibrare il PH della pelle, idratandola in profondità e, al contempo, proteggerla dagli agenti atmosferici.

Cliccando qui potete visionare le varie referenze della linea.


Olio lavante Bio’s è indicato per detergere delicatamente viso, corpo e capelli. Contiene la già citata Acqua termale (ovviamente al primo posto dell'INCI), l'Aloe Vera lenitiva ed idratante, l'Estratto di Avena con funzione protettiva e lenitiva ed un mix di oli pregiati. Tra i quali spiccano: 

🍃Olio di Babassu protettivo e riequilibrante;

🍃Olio di Acai emolliente ed antiossidante;

🍃Olio di Riso ricco di vitamina E, emolliente e protettivo.

Mi piace molto la formulazione del prodotto, un complesso di materie prime con caratteristiche adatte a lenire e idratare in profondità, anche le pelli più stressate.

INCI:
Aqua, Ammonium Coco-sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Glycerin, Aloe Barbadensis Leaf Powder*, Euterpe oleracea fruit oil*, Orbignya Oleifera Seed Oil*, Avena Sativa Kernel Extract*, Helianthus Annuus Seed Oil*, Oryza Sativa Bran Oil*, Sodium Chloride, Myristyl Lactate, Lactic Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol, Sodium Dehydroacetate, Parfum.
 
*da agricoltura biologica

Il prodotto si presenta all'interno di un bellissimo contenitore di alluminio contente 250 ml di prodotto al costo di circa 16,50 €. In più Bio's ha pensato anche a realizzare un refill del prodotto, una ricarica da 500 ml al costo di circa 28,90 €. 


 LA MIA ESPERIENZA 
Come vi dicevo all'inizio del post, l'Olio lavante è un prodotto che può essere utilizzato in diverse modalità che ho, ovviamente, provato.

-Per il Viso- 
Utilizzo quotidianamente l'Olio lavante la mattina per la detersione prima di applicare i vari prodotti della mia skincare. Ho portato il prodotto in vacanza con me, e mi è stato molto utile per rimuovere il filtro solare dal viso.  Il tutto in maniera delicata, considerando anche che la pelle era resa più delicata dall'esposizione al sole. Su Instagram ho pubblicato un breve video in cui vi mostro la mia abituale  l'applicazione dell'Olio lavante (ecco il link al video).


Non fatevi confondere dal nome (Olio lavante) perché in realtà la texture del prodotto potremo dire che è un incrocio tra un siero e un gel. Come potete vedere dalla foto. Può essere applicato sia su viso bagnato che asciutto con lievi massaggi circolari e risciacquato con acqua e, se vi piace di più, con l'ausilio di una pratica spugna di mare (come faccio io).

-Per il Corpo-
Perfetto sotto la doccia, perché delicato sulla pelle. Fa pochissima schiuma. A me piace applicare l'Olio su di una spugna inumidita e quindi procedere a massaggiarlo sul corpo per poi risciacquare. Mi è stato di aiuto anche in questo caso per rimuovere il filtro solare applicato per l'esposizione. Deterge bene ma delicatamente.

-Per i Capelli-
Promosso a pieno anche per l'utilizzo sui capelli, sia da me che da mio marito, che tra l'altro soffre di psoriasi e ha quindi una cute particolarmente delicata.
Olio lavante va utilizzato come un normale shampoo, sui capelli bagnati. La prima applicazione fa pochissima schiuma ma con la seconda si forma una discreta schiuma che lava bene portando via lo sporco dai capelli. Lascia un delicato profumo, fresco, che non permane con l'asciugatura. 

Che dire, cari lettori, è un prodotto che mi incuriosiva da un po' e grazie a Bio's ho avuto modo di provare con molta soddisfazione. Sto amando tutte le sue modalità di utilizzo in particolare quella per i capelli e viso. Vi lascio qui il link diretto all'Olio Lavante.

E voi lo avete provato?

Commenti

  1. Devo dire che questo olio lavante mi sta incuriosendo, non ne avevo mai sentito parlare e mi piace che contenga l'acqua termale. Vorrei provarlo per il viso e i capelli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo sia su viso che capelli. Se lo provi fammi sapere la tua opinione!

      Elimina
  2. ciao grazie mille per averlo presentato..sto facendo delle terapie che mi seccano la pelle ed avevo bisogno proprio di un prodotto di questo tipo

    RispondiElimina
  3. molto buono questo prodotto. lo vorrei davvero provare

    RispondiElimina
  4. Un prodotto che non conoscevo ma leggendo la tua recensione Mi hai davvero incuriosita. Se lo trovo lo provo

    RispondiElimina
  5. A dire il vero è la prima volta che sento parlare di "olio lavante". Ciò che ha immediatamente attirato la mia attenzione è il fatto che sia multiuso, con indubbi vantaggi. Penso proprio che lo proverei.
    Maria Domenica

    RispondiElimina
  6. Infatti il nome è un po' fuorviante, perché si vede bene che è più vicino a un gel... e questo non è niente male, sicuramente ha un'azione ancor più delicata, ottima per chi come me ha la pelle molto sensibile...

    RispondiElimina
  7. Ottimo, mi piace la confezione, l’inci green e che si possa utilizzare un po’ per tutto! Lo proverò grazie 😉

    RispondiElimina
  8. un prodotto che non conoscevo, molto interessante, grazie per il tuo consiglio

    RispondiElimina
  9. Non ho mai provato questo olio, ma sembra davvero interessante. Ogni giorno uso olio struccante per il viso come il primo step nella cura della pelle. Molto interessante e' il suo azione sui capelli! Sono molto curiosa di questo prodotto. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che ti incuriosisce, perché è un bel prodotto. Considera però che non è uno struccante, va usato per la detersione della pelle al mattino o alla sera, per quanto riguarda il viso ;)

      Elimina
  10. Un prodotto dalle mille sfaccettature che mi piacerebbe assolutamente provare

    RispondiElimina
  11. Non male! E' un prodotto interessante e che testerò volentieri. Cercavo un prodotto per detergere giorno e notte la mia pelle. :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari