Passa ai contenuti principali

In primo piano

COSMESI BIO PER PELLI SENSIBILI: SHAMPOO LAVA BABY DI ALMA BRIOSA

Cari lettori, un post dedicato a chi soffre di pelle sensibile e delicata proprio come quella dei bimbi. Infatti, il prodotto di cui vi parlerò oggi nasce come prodotto indicato per la pelle delicata dei bambini, ma che in realtà può essere utilizzato anche da noi adulti.
Vi parlo dello Shampoo Lava Baby del brand Alma Briosa, un'azienda italiana nata nel 2010 che realizza cosmetici naturali e biologici. Un prodotto che ho conosciuto grazie a Giusy di BiounoShop e-commerce di cosmetici biologici e naturali.

Dal nome del prodotto (Shampoo Lava Baby) si evince che è un cosmetico indicato sia per la detersione del corpo che dei capelli, e non solo. Grazie ai suoi componenti particolarmente delicati, l'azienda ne consiglia l'uso anche sulla pelle del viso per la detersione quotidiana.


Ma vediamo di capire meglio le caratteristiche del prodotto.

All'interno del cosmetico troviamo tensioattivi vegetali (Lauryl Glucoside, Cocamidopropyl betaine) particolarmente delicati. Tra…

Il mio Profilo


Benvenuti!

Mi chiamo Lucia, questo Blog nasce dal desiderio di condividere alcune mie scoperte del mondo eco-bio.

Mi sono avvicinata alla cosmesi “fai da te” eco-bio ormai da circa otto anni. Tutto in realtà è partito da un libro letto da mio marito sull'alimentazione, nel quale si spiegava come quest'ultima fosse cambiata nel corso degli anni, visto che nei cibi vengono inseriti aromi artificiali, zuccheri lavorati chimicamente e, nel peggior dei casi, sostanze dannose pur di renderli più gradevoli al gusto ed economicamente più proficui.
Abbiamo allora fatto ulteriori ricerche, letto gli ingredienti dei prodotti e abbiamo deciso di optare per un'alimentazione biologica.


L'abitudine di leggere gli ingredienti dei prodotti alimentari, mi ha spinto a leggere quelli dei cosmetici .... e all'inizio ci ho capito ben poco. Allora, ho cominciato ad informarmi, ho scoperto il biodizionario su internet e ho capito che i prodotti che utilizzavo contenevano sostanze dannose per la pelle. Ho scoperto che nei cosmetici non biologici ci mettono dentro i petrolati, i parabeni, i siliconi. Insomma mi si è aperto un altro mondo.


Poi piano, piano attraverso internet ho trovato diversi forum dove si discuteva di autoproduzione di prodotti cosmetici e così ho cominciato a spingermi oltre. Perché non creare io stessa una crema per il corpo, adatta proprio alle mie esigenze e al mio tipo di pelle? Una crema fatta con sostanze scelte da me!

E così è iniziata la mia “avventura” e devo dire che è stata, e lo è tuttora, divertente e soprattutto soddisfacente.




Se uno dei miei post ti è piaciuto, se vuoi propormi una recensione o nuovi spunti, scrivimi a cosmesibioenatura@gmail.com



Commenti

Post più popolari