Rubrica di cosmesi naturale, ecobio e recensioni prodotti

martedì 15 maggio 2018

SKIN CARE VISO: MOUSSE DETERGENTE LA ROSA DR. TAFFI


Amo cambiare i cosmetici (sempre biologici o naturali) utilizzati nella mia skin care quotidiana. Ci sono però alcune conferme, ovvero pochi prodotti che ho mantenuto e che continuo a riacquistare malgrado la mia voglia di sperimentare cosmetici sempre diversi. Questo è il caso della Mousse Detergente La Rosa della linea Acqua di Bolgheri del brand Dr. Taffi.

Questo prodotto fa parte della mia skin care ormai da tempo (sono almeno al quarto riacquisto del prodotto) e per me ciò è davvero significativo data la mia continua ricerca del prodotto "perfetto", del momento.

Sono entusiasta di questa delicata e profumatissima Mousse La Rosa, il cui sentore evoca il fiore di cui porta il nome e che, pur nella sua delicatezza, riesce a detergere davvero bene la pelle del viso.
La detersione del viso per me è una coccola quotidiana; amo particolarmente il momento in cui mi strucco, detergo, idrato e nutro la pelle ed in questi diversi passaggi la Mousse Detergente La Rosa è una costante.

Tra i componenti della Mousse troviamo l'acido ialuronico a triplice peso molecolare (la molecola con peso più alto per un effetto lifting, quella con peso medio per mantenere il giusto grado d'idratazione sulla pelle, ed infine quella con peso più basso che penetra e rimpolpa dall'interno). Composta inoltre dall'acqua di Rose (effetto idratante), dall'estratto dei frutti della Rosa Canina (antiossidante, tonificante, disarossante), dall'estratto di Rosmarino (proprietà dermopurificanti, astringenti, antimicrobica), dall'estratto di Salva officinale (proprietà antinfiammatorie, dermopurificanti), dall'estratto di Iperico (proprietà lenitive), cellule staminali della mela (prolungano la vitalità cellulare e contrastano l'invecchiamento cutaneo)

Da tutti questi componenti potete rendervi conto delle potenzialità di questo prodotto, ideale per le pelli delicate o per quelle più secche che richiedono un'idratazione particolare e che non vogliono sentire "la pelle che tira" dopo la detersione.

Il prodotto si presenta all'interno di un contenitore da 250 ml dotato del classico erogatore per mousse al costo di circa 16,00 euro.


 METODO DI UTILIZZO 
Inumidisco prima il viso con dell'acqua, quindi prelevo circa una noce di prodotto e procedo a massaggiare sul viso con movimenti circolari. Infine, risciacquo.

Utilizzo la Mousse Detergente al mattino per detergere la pelle dai residui delle creme utilizzate per la notte e la sera dopo essermi struccata per eliminare del tutto i residui del trucco e passare poi alla stesura di un siero e di una crema viso.
Mi piace molto l'abbinamento Mousse e Foreo che ho acquistato da diversi mesi (ve ne parlerò a breve) e devo dire che questa è la combinazione che preferisco.

E voi conoscete questo tipo di Mousse? Cosa utilizzate per detergente il viso?

🍃🍃🍃🍃🍃🍃🍃🍃🍃🍃

Cari lettori appassionati di cosmesi naturale, vi invito a seguirmi anche nel mio Gruppo Facebook "Cosmesi Bio e Fai da te" dove, in un clima sereno, si condivide l'interesse per la cosmesi biologica e naturale e semplici ricette di cosmetici "fai da te". Inoltre, potrete trovare promo e sconti dedicati al gruppo. Vi aspetto!

8 commenti:

  1. Ma che bella mousse! Non ho provato ancora nulla di Dr. Taffi ma mi piacerebbe prima o poi. Ti volevo chiedere se brucia gli occhi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non brucia affatto gli occhi e deterge davvero delicatamente, senza seccare la pelle!

      Elimina
  2. Conosco bene dr. Taffi, ma non ho mai provato nulla! Molto interessante come prodotto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo prodotto a brand Dr. Taffi è in assoluto il mio preferito! ;)

      Elimina
  3. Ciao Lucy, volevo chiederti se questa mousse può essere usata come struccante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non come struccante ma per detergere la pelle. Ottima al mattino per detergere la pelle dai residui dei trattamenti serali o alla sera per una pulizia più accurata

      Elimina
  4. Thanks very nice blog!

    RispondiElimina

Ti potrebbe anche interessare:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...