Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

COSMESI NATURALE: MONDEVERT NUOVA LINEA DI COSMETICI


In questo post voglio parlarvi della nuova linea di cosmetici tutti naturali realizzati da MondeVert, uno dei mie e-commerce di riferimento per l'acquisto di cosmetici biologici e naturali; anzi, addirittura il mio primo e-commerce, dato che i primi acquisti di cosmesi biologica (nel 2012) li feci proprio sul loro e-shop. Sono quindi particolarmente felice di essere stata contattata dall'azienda per poter provare alcuni suoi nuovissimi prodotti naturali e con ingredienti studiati per essere davvero funzionali.

L'azienda MondeVert nasce nel 2006 quando si cominciava appena a parlare del mondo della cosmesi biologica ancora poco conosciuta. MondeVert, durante tutti questi anni, si è sempre distinta nel selezionare accuratamente i brand trattati nel suo e-commerce, facendo particolarmente attenzione agli INCI dei cosmetici e non soltanto al nome noto di alcuni brand. Tenendo in considerazione tutto ciò, possiamo davvero immaginare lo studio e quindi la passione con cui questa azienda ha realizzato la sua nuova linea di cosmetici.

La linea di cosmetici MondeVert (che potete visionare qui) contempla undici prodotti nati proprio da questi undici anni di lavoro. Sono cosmetici artigianali, naturali per la cura del corpo, dei capelli, del viso.

Gli ingredienti utilizzati per questa linea di cosmetici sono assolutamente naturali, puri; vengono utilizzati oli essenziali di qualitàottenuti attraverso una lenta e lunga estrazione, per mantenere intatti tutti i benefici della pianta nonché l'aspetto aromaterapico. Gli estratti funzionali prodotti direttamente nei laboratori dell'azienda attraverso l'infusione di piante secche. Tutto ciò proprio per aver un maggior controllo sulla provenienza, la purezza e le qualità di ogni singola pianta che darà poi le caratteristiche funzionali al prodotto finito.

Un accenno va fatto anche alla cura con cui MondeVert ha selezionato i suoi tre laboratori per la produzione dei cosmetici. Ogni laboratorio artigianale italiano è specializzato nella produzione di un particolare cosmetico della linea. Ambienti, questi ultimi, qualificati ed esperti nel trattare materie prime totalmente naturali.

I prodotti che mi sono stati inviati sono:
- la Crema Viso Anti-age con acido jaluronico e peptidi vegetali
- lo Shampoo Idratante con estratto di lavanda e proteine del grano
- il Sapone alla Lavanda e Limone di lavorazione artigianale con veri fiori di lavanda


Non vi nascondo il fatto che ho già cominciato ad utilizzarli, troppo curiosa di provare questa nuova linea di cosmetici, e quindi a breve vi parlerò di ciascun prodotto nello specifico.

Vi lascio, infine, alla frase che riassume la linea cosmetica MondeVert e rispecchia quella che è la scelta (tutta green) dell'azienda:

"Cosmesi MondeVert è la celebrazione del nostro modo di vedere la cosmesi biologica. 
Dal 2007 MondeVert c'è senza compromessi"

Grazie, Chiara e Lino per l'impegno, la passione e l'amore che ci comunicate attraverso il vostro lavoro!

Commenti

  1. Mi sembrano dei prodotti davvero interessanti! Grazie per la condivisione!

    RispondiElimina
  2. Ciao Lucy, questi prodotti che ci hai descritto sembrano fantastici, ma più ancora mi piace la descrizione che hai fatto di MondeVert, e della cura e dell'impegno che ci mettono per produrli. Do volentieri una sbirciatina al loro negozio e alla loro linea. Buona giornata Catia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Catia, sicuramente all'interno della loro nuova linea di cosmetici troverai anche il prodotto più adatto alle tue esigenze. Sono tutti prodotti naturali che promettono davvero bene!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari