Passa ai contenuti principali

In primo piano

COSMESI BIO ECOSOSTENIBILE: HANDS ON VEGGIES

Cari lettori, in questo post voglio presentarvi una nuova collaborazione tutta naturale, rigorosamente biologica e soprattutto ecosostenibile. Vi parlo del brand Hands On Veggies.

Hands On Veggies nasce da un team, tutto al femminile, ispirato dalla bellezza e dall'amore verso la natura e l'ambiente. Da ciò nascono i prodotti di questo brand, prodotti originali sia per la scelta del packaging, rigorosamente ecosostenibile, sia per gli ingredienti utilizzati, tutti naturali e biologici (i regali dell'orto). Prodotti, inoltre, testati nel lungo periodo dallo stesso team prima di essere messi in commercio. Le peculiarità di questo brand sono:
🍅il packaging tutto naturale, realizzato da un polimero derivato dal riciclo della canna da zucchero. Un pack, quindi, totalmente riciclabile;
🍅i conservanti che, oltre a mantenere il prodotto integro nel tempo, fanno bene anche alla pelle! Tutto ciò grazie ai biofermenti che riescono a mantenere inalterato il prodotto, nutrono la pell…

CREMA VISO PRIMAVERA


Ideale per il periodo primaverile, quando la pelle ha comunque bisogno di idratazione, ma senza esagerare, in modo da evitare la tipica sensazione di appiccicoso del periodo più caldo.
Crema semplice per i tipi di burri/oli utilizzati (karitè, jojoba) ma che svolge appieno il suo compito di idratare e nutrire la pelle.
Come tocco finale ho aggiunto l'Estratto Aromatico alla Pesca che dona alla crema quel sentore che la rende ancora più "primaverile", nonché golosa!!

Ecco la formulazione basata su 50 gr di prodotto:

FASE A
Acqua 37,1
Glicerina 2
Gomma xantana 0,3

FASE B
Burro di Karitè bio 1
Olio di Jojoba 2
Caprilico 1
Vitamina E 0,1 (4 gtt)
Emulsan 2
Alcol cetilico 1

FASE C
Gel d'Aloe 1,5
Gel di Sodio Ialuronato 1
Allantoina 0,2
Bisabololo 0,5 (19 gtt)
Cosgard 0,3 (10 gtt)
Estratto aromatico alla Pesca



Commenti

Post più popolari