Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

PROFUMA AMBIENTE FAI DA TE


Ciao a tutti!
E' da un po' che non scrivevo sul blog ma, come chi mi segue su Instagram saprà, dopo la nascita della mia bimba sono stata veramente molto presa. Ho dovuto riorganizzare le mie giornate e cercare, ogni tanto, di ritagliarmi uno spazietto anche per me!
Quindi ... eccomi di nuovo qui, ovviamente il blog non verrà abbandonato!

Nel post di oggi voglio parlarvi di come ho realizzato un "Profuma Ambiente" totalmente naturale e personalizzabile. In commercio se ne trovano diversi con ottime profumazioni, ma spesso dannosi per l'ambiente e per l'uomo; ho cercato quindi di realizzarne uno con pochi e semplici ingredienti e, perché no, anche economico!

Ingredienti:
Alcool 95° 100 ml
Olio essenziale a piacere circa 50 gtt
Bastoncini di legno (io ho utilizzato quelli degli spiedini!)
Contenitore (qui vi potete anche sbizzarrire con contenitori di vetro anche decorati da voi. Ciò rende il nostro "Profuma Ambienti" ancora più originale!)

Procedimento:
Il procedimento è semplicissimo! Basta aggiungere all'Alcool le gocce di olio essenziale e versare il tutto nel nostro contenitore.
Per l'olio essenziale ovviamente potete utilizzare quello che preferite, vi consiglio profumazioni un po' più forti in modo che l'odore sia più persistente. Ottimo l'olio essenziale di Lavanda, Patchuli e Ylang Ylang.
Piccolo accorgimento: ricordate ogni tanto di rigirare i vostri bastoncini di legno in modo che la parte più impregnata di prodotto sia all'esterno per profumare l'ambiente.



Commenti

  1. Troppo carina questa idea, cercherò assolutamente di riprodurla!
    P.S. Ben tornata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia e grazie!! Devi provarla questa ricetta è molto semplice e occorrono davvero pochi ingredienti! Un bacio!!

      Elimina
  2. Che bella idea ! Ci provo anche io.. È difficile trovare dei profumatori a buon mercato! Grazie !

    RispondiElimina
  3. davvero un idea carinissima Lucy!^_____^

    RispondiElimina
  4. auguri per la nascita della tua bimba!!! *.* che bello, non lo sapevo!!! non ho instagram purtroppo...

    comunque questa idea è bellissima ed è anche alla mia portata, dato che non sono una che spignatta... ;) io poi adoro i profuma ambienti!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena, grazie di cuore! Provala questa ricettina, gli ingredienti sono pochi e facilmente reperibile e poi puoi personalizzare scegliendo sia la profumazione che il contenitore!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari