Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

PRODOTTI PER LA PELLE DEI BIMBI E NON SOLO: LATTE DETERGENTE


Come introdotto da una foto su Instagram, volevo raccontarvi della mia esperienza con alcuni prodotti di cosmesi per neonati/bimbi e, perché no, anche per adulti.
Sono prodotti che sto utilizzando ormai da diversi mesi per la cura della pelle della mia piccolina, tutti rigorosamente eco-bio. Oggi vi parlerò del latte detergente.
Già prima della sua nascita mi ero un po' informata per cercare prodotti idratanti e delicati adatti alla pelle sensibile del neonato e del bambino.
Nel corso di preparazione al parto ci avevano detto che, per la pulizia della pelle del neonato, nel primo periodo è sufficiente un latte detergente che pulisce, idrata e nello stesso termpo risulta meno aggressivo dell'acqua, vista la delicatezza della pelle.
Quindi, curiosa come al solito di provare nuovi prodotti ecobio, mi sono messa alla ricerca di questo tipo di prodotto: un latte detergente il più possibile delicato e ovviamente naturale.

Ho trovato quasi subito questo prodotto: Latte Detergente emolliente alla Camomilla biologica della Bio-Bio Baby.
Il prodotto mi ha convinto per i suoi componenti: Camomilla, Burro di karitè, Olio di Riso, Jojoba e Avocado. Il Latte è formulato per essere delicato e idratante ed essere utilizzato sulla pelle sensibile e sottile del bimbo, e può essere utilizzato senza bisogno di risciacquo.

L'ho utilizzato fin dall'inizio sulla pelle della mia bimba che, soprattutto nei primi giorni di vita, ha bisogno di essere reidratata, ma non può essere detersa con un bagnetto per via della presenza del cordone ombelicale che dovrà ancora cadere.
Ancora oggi è il prodotto che uso di più sul visino della piccola e l'ho messo alla prova anche su rare e piccole irritazioni del viso. Ho notato che, in brevissimo tempo, ha attenuato il rossore, fino ad eliminarlo completamente. 
Ovviamente è un latte detergente adatto anche ai grandi!

La confezione contiene 250 ml di prodotto, acquistato sul sito ecco-verde.it al costo di 8,29 €. Considerate che sto ancora usando la stessa confezione, e sono passati 6 mesi! (Per fortuna il Pao è di 12 mesi!)
Ah, dimenticavo ... la profumazione risulta delicata e davvero buona che, assieme al profumo buonissimo tipico dei neonati, formula un mix irresistibile. Viene voglia di mangiarla di baci!

Commenti

  1. Non conosco questo prodotto, ma tornassi indietro per i miei piccoli userei solamente sapone di Aleppo! Fa una puzza che non ti dico, ma è completamente naturale e lo uso anche per i loro capelli!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari