Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

PRODOTTI PER LA PELLE DEI BIMBI E NON SOLO: BIO-BIO BABY OLIO DETERGENTE


"Terzo capitolo" delle cronache sulle mie esperienze con i prodotti per la cura della pelle dei bambini, ma adatti anche a noi adulti.
Questa volta vi parlo dell'Olio Detergente Emolliente della Bio-Bio Baby.

Un olio davvero fantastico per la cura della pelle del bimbo! Contiene tra i suoi ingredienti: olio di riso, olio di mandorle, burro di karitè, bisabololo, ed estratto di calendula. Ottime materie che svolgono un'azione sia lenitiva che idratante per la pelle.

Ho usato ed uso tutt'ora quest'olio per idratare la pelle di Giulia dopo il bagnetto, (alternandone l'uso con altri buoni prodotti per la pelle del bimbo come la Crema per il corpo alla Calendula della Weleda) prelevando un po' di prodotto  e  massaggiandolo sul corpo della bimba.

Mi è stato utile soprattutto per la rimozione (in maniera del tutto delicata!) della crosta lattea presente sulla testolina di Giulia. Infatti, applicando sulla testa l'Olio Detergente qualche ora prima del bagnetto (massaggiando leggermente), ho notato un notevole miglioramento fin dalle prime applicazioni, fino a rimuovere del tutto la crosta lattea.

Devo dire che è ottimo anche il delicato profumo dell'olio (come del resto anche la profumazione del Latte detergente alla Camomilla della stessa marca Bio-Bio Baby) che viene lasciato su tutto il corpo.

Unica pecca: la confezione! Il suo contenitore risulta, infatti, non adatto a contenere un olio, in quanto quest'ultimo tende a fuoriuscire, una volta aperto il recipiente.
Consiglio di travasare l'olio su una bottiglietta con una buona chiusura.
Il costo dell'Olio detergente emolliente è di € 8,49 per 250 ml di prodotto.

Aggiornamento!
Ora la Pilogen, per questo Olio emolliente, ha realizzato un nuovo contenitore. Nessuna più fuoriuscita del prodotto, contenitore decisamente più pratico!



Commenti

  1. Che INCI ha quest'olio detergente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Tutti i prodotti che provo, ed alla fine scelgo di utilizzare, hanno sempre un buon INCI. Se possibile scelgo prodotti che utilizzano anche materie prime provenienti da agricoltura biologica.
      Di seguito ti riporto l'INCI dell'Olio detergente alla Calendula, come potrai vedere, ottimi componenti.

      Ingredienti, INCI:
      Oryza sativa (Rice) bran oil,Caprylic/capric triglyceride, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil (da agricoltura biologica - organic), Limnanthes alba (Meadowfoam) seed oil,Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (da agricoltura biologica - organic), Calendula officinalis extract (da agricoltura biologica - organic), Parfum[Fragrance], Butyrospermum parkii (Shea butter) extract, Tocopheryl acetate, Bisabolol.

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari