Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO: NUY CONCENTRATO VITAMINICO DI BEMA

Cari lettori, mi piace condividere con voi i cosmetici (scoperti casualmente) che riescono a sorprendermi piacevolmente. Questo è il caso della Crema Fluida Concentrato Vitaminico di Bema  Cosmetici, facente parte della linea Nùy. Questa linea cosmetica, che ha una specifica funzione antiage, comprende  5 referenze (più un cofanetto), alcune delle quali, all'interno, hanno come componente i semi d'Ibisco con proprietà liftante "botox like" (potete trovare la linea completa qui).

La Crema Fluida Concentrato Vitaminico, della suddetta linea, è una crema viso arricchita da succo di Acerola (una pianta rampicante i cui frutti, che assomigliano a ciliegie, sono ricchi di Vitamina C) con proprietà antiossidanti: combatte i radicali liberi che causano i processi degenerativi di tessuti e cellule. A seguire nell'INCI del prodotto troviamo la Vitamina C (Sodium Ascorbyl phosphate - una forma stabile di Vitamina C) e la Vitamina E, anch'essa un potente antiossidante.

OLIO ESSENZIALE DI LAVANDA


Tra i vari oli essenziali che prediligo, spicca l'Olio essenziale di Lavanda. Per me non può mancare, lo uso praticamente dappertutto, dalle creme, che ogni tanto autoproduco, alle pulizie in casa. Lo  porto con me anche quando viaggio.

L'Olio essenziale di Lavanda, infatti, ha molteplici utilizzi grazie alle sue diverse proprietà: antisettiche, antibiotiche, antidepressive, rilassanti, è un riequilibrante del sistema nervoso. Per non parlare del suo buonissimo e delicato profumo floreale.
Proprio per tutte queste sue caratteristiche l'OE di Lavanda può essere impiegato un po' ovunque. Applico una goccia o due di lavanda sul cuscino per rilassarmi con il suo sentore, aiutandomi a riposare. Quando viaggio lo porto con me per profumare i sedili dell'automobile e l'abitacolo. In lavatrice poche gocce inserite nel cassetto del detersivo mi permettono  di avere un bucato delicatamente profumato. Qualche gocce nell'acqua per il pediluvio o nella vasca aiuta davvero a rilassarsi dopo una giornata faticosa.

Anche se non siete abituati ad utilizzare gli olii essenziali dovete almeno provare quello alla Lavanda, vedrete non ve ne pentirete.


Ecco di seguito alcuni impieghi dell'Olio essenziale di Lavanda:


 Candela da Massaggio alla Lavanda clicca qui

 Candela alla Lavanda clicca qui

 Candele profumate alla Lavanda riciclate da quelle usate clicca qui 

 Realizzare un Unguento all'Arnica clicca qui

 Maschera Viso all'Argilla clicca qui

  Saponetta fai da te senza soda caustica clicca qui

 Sali da bagno o pediluvi clicca qui

Commenti

Post più popolari