Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

COSMESI VISO: CLEASING 4 DI PUROPHI


Sono molto felice di poter condividere con voi la mia esperienza con questo prodotto: Cleasing 4 di Purophi. Un detergente davvero particolare e originale nella sua formulazione e davvero soddisfacente per la sua efficacia.

Cleasing 4 di Purophi non è solo un detergente ma molto di più. Dal suo nome si evince il  numero "quattro", perché proprio 4 sono le sue caratteristiche:
  • Detergente
  • Struccante viso
  • Struccante occhi
  • Maschera viso.
E' la prima volta che mi capita di utilizzare un prodotto così versatile. Ma andiamo più nello specifico e parliamo della sua particolare formulazione. Solo che, per parlarvi della formulazione, devo parlarvi anche dell'azienda Purophi.

Purophi ha intrapreso una novità per quello che riguarda la formulazione dei cosmetici. Infatti, nella realizzazione di quest'ultimi vengono impiegati i bioliquefatti enzimatici presenti nella bucce dei vegetali. Sì, perché da recenti ricerche nel campo della biotecnologia è emerso che dalle bucce di alcuni vegetali possono essere sviluppati i bioliquefatti enzimatici, cioè sostanze ricche dei principi attivi del vegetale stesso. I bioliquefatti sono a base acquosa e senza la presenza di olio.
Questi gli ingredienti principali utilizzati per la realizzazione dei cosmetici Purophi: i bioliquefatti provenienti da bucce di Uva, bucce di Oliva, bucce di Pomodoro, bucce di Limone, bucce di Mela e crusca di Avena.

Nello specifico, in Cleasing 4, tra i suoi componenti troviamo i bioliquefatti di bucce di Uva rossa proveniente da  agricoltura biologica con un elevato potere antiossidante, ed in grado di mantenere la pelle bene idratata, tonica ed elastica. I bioliquefatti di Uva Rossa migliorano la microcircolazione cutanea, donando un aspetto più luminoso alla pelle e, contemporaneamente, la proteggono dalle aggressioni degli agenti esterni.
Detto ciò, pensate alla funzionalità di questo prodotto!

Cleasing 4 si presenta in un contenitore di 200 ml al costo di circa 28 euro. Il prezzo è alto, ma il prodotto è davvero di qualità. Considerate anche che bastano solo due "zic" per detergere e struccare l'intero viso, compresi gli occhi. Pelle perfettamente pulita, trucco occhi eliminato, il tutto in maniera delicata. Alla fine della detersione, la pelle non risulta secca, ma morbida e soprattutto liscia e idratata.

Cleasing 4 di Purophi può essere utilizzata anche come maschera per donare la giusta idratazione alla pelle del viso.

Ecco due "zic" di prodotto che bastano a detergere l'intero viso

Vediamo i vari metodi di utilizzo.

Per struccare e detergere: 
verso poco prodotto direttamente sulle mani, per poi applicarlo sulla pelle, massaggiando con movimenti circolari. Procedo poi al risciacquo, aiutandomi con una spugnetta inumidita.
Potete utilizzare Cleasing 4 anche con il Foreo o il Clarisonic con ottimi risultati.

Come maschera viso:
la applico sul viso asciutto e ben pulito. Lascio in posa per qualche minuto, quindi risciacquo.

Prezzo alto, ma prodotto che dura nel tempo. Nel mio caso l'ho cominciato ad utilizzare ad agosto. L'ho portato con me in viaggio per provarlo e perché volevo un unico prodotto per detergere e struccare. Ora che siamo a novembre continuo ad utilizzare la stessa confezione, con circa meno della metà del prodotto iniziale. Considerate, quindi, anche l'amplia durata della confezione.

Che ne pensate? Anche voi lo avete provato? 

Commenti

  1. Ottimo credo proprio che lo proverò anche perchè mi piace l'idea di un unico prodotto per struccare viso e occhi. Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati! Mi piace molto condividere le mie esperienze e scoperte nel campo della cosmesi bio ;)

      Elimina
  2. Un prodotto completo, fa per me che sono molto molto pigra :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari