Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra...

COSMESI FAI DA TE: TERMOPROTETTORE PER CAPELLI


In questo post voglio condividere con voi una piccolissima ricetta per proteggere ed idratare i capelli prima dell'asciugatura con il phon e, nel mio caso, anche con la piastra. Chi mi segue dall'inizio sa che amo avere i capelli lisci, ma, avendoli naturalmente mossi, uso spessissimo la piastra per lisciarli. Tutto ciò, a lungo andare, può portare una maggiore secchezza del fusto, con conseguente inaridimento del capello e comparsa delle doppie punte. Proprio per questi motivi cerco di utilizzare prodotti che possano prevenire questo problema. 

Questa che vi inserisco di seguito è una veloce ricetta che ho realizzato utilizzando l'attivo di Aroma-Zone: Keratin Protect (ricavato da un estratto di alga bruna, la Cystoseira) che ha un effetto idratante e protettivo per i capelli.
Al preparato ho aggiunto anche le Ceramidi Vegetali - che sono in grado di proteggere e fortificare la fibra capillare -  così da rendere il prodotto finale ancor più efficace e funzionale.
Dopo aver tagliato i miei capelli ho cominciato a testare questa ricetta, con ottimi risultati!



Ricetta Protettore Capillare (100gr):

Idrolato di Camomilla   90 gr
Keratin Protector    5 gr
Ceramici vegetali   5 gr
Cosgard   0,6 gr (19 gtt)

Inserire il tutto in una bottiglietta spray

Metodo di utilizzo:

Applicare il prodotto sui capelli umidi, dopo averli lavati, spruzzandolo sulle lunghezze. Pettinare e procedere con la consueta asciugatura.
_______________________________
Vi aspetto anche nel mio gruppo Facebook "Cosmesi Bio e Fai da te"! Condividiamo le nostre esperienze nel campo della cosmesi biologica e naturale.

Commenti

  1. Questa ricetta mi interessa particolarmente. Anche a me capita di fare la piastra ai capelli ed avere un prodotto che li protegge dal calore eccesivo mi sembra davverto ottimo. Al prossimo acquisto sul sito Aroma-Zone proverò Keratin protect. Grazie per l'informazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero contenta che questa piccola ricetta ti sia stata utile! ;)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari