Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

COSMESI BIO E NATURALE: OLIO PER UNGHIE


Chi tra di noi non vorrebbe sempre avere mani con unghie perfette e curate? In fondo, le mani sono un po' il nostro biglietto da visita. Ecco perché spesso ricorriamo allo smalto che ci dà, forse, l'idea di un tocco di eleganza e di raffinatezza e ci fa sentire sempre in ordine.

Ho pensato di condividere con voi questa semplicissima ricetta per idratare e proteggere le nostre unghie, magari stressate da particolari trattamenti (dallo smalto classico a quello semipermanente). Trattamenti che a lungo andare possono danneggiarle, rendendole fragili.

OLIO PER UNGHIE  10 ml 
  • Olio di Mandorle dolci   10 ml
  • Vitamina E  1 gtt
  • Olio Essenziale di Eucalipto   1 gtt
  • Olio Essenziale di Lavanda    1 gtt
L'Olio Essenziale di Eucalipto riequilibra la normale idratazione dell'unghia ed ha proprietà antisettiche. L'Olio Essenziale di Lavanda ha proprietà antifungine; inoltre, è un antisettico ed un antibatterico naturale.



REALIZZAZIONE ED EVENTUALI SOSTITUZIONI/AGGIUNTE:
Occorrerà riempire un'apposita boccetta da 10 ml di prodotto con l'Olio di Mandorle, quindi, aggiungere tutti gli altri ingredienti:la Vitamina E (tocoferolo) e gli oli essenziali.

Se lo avete, potete aggiungere anche l'olio essenziale di Limone, che ha proprietà sbiancanti sull'unghia. Inoltre, se non avete l'Olio di Mandorle dolci (ricco di vitamina E), potete sostituirlo anche con il classico Olio di Oliva, oppure potete inserire anche l'Olio di Ricino (ottimo per rinforzare le unghie).

APPLICAZIONE
Inumidisco un dischetto d'ovatta e all'interno verso qualche goccia di Olio per unghie, quindi, lo passo sulle unghie delle mani. Lascio asciugare. Meglio applicarlo la sera prima di andare a letto (o davanti alla tv). In questo modo si ha più tempo affinché il prodotto penetri bene. Ripetere l'applicazione ogni giorno!

Spero davvero che questa piccola ricetta possa esservi di aiuto per mantenere sane le vostre unghie.


Suggerimento: l'olio da solo non fa miracoli! Una volta tolto lo smalto, fate sempre passare una settimana per ripassarlo nuovamente. In questo modo darete all'unghia la possibilità di rigenerarsi un po' (considerate che unghia cresce almeno 1mm al giorno).

Commenti

  1. Che interessante ricettina!! Io sono molto pigra, ma quando mi ricordo massaggio sulle unghie semplice olio di ricino e devo dire che solo così ne traggono molto giovamento, figuriamoci con questo bel mix! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'olio di ricino fa molto bene alle unghie fai benissimo ad utilizzarlo! ;)

      Elimina
  2. Ecco quest'olio mi serve proprio! Lo farò senz'altro. Aggiungo anche l'olio essenziale di limone come da te suggerito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, io purtroppo lo avevo terminato, ma tu inseriscilo avrai anche un effetto sbiancante naturale!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari