Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

BURRO DI KARITE' FLORA: ALCUNI DEI SUOI USI


Il Burro di Karitè è famoso per le sue proprietà nutrienti, emollienti, antiossidanti. E' in grado di creare una sorta di barriera protettiva sulla pelle per difenderla dagli agenti esterni, quali il freddo e l'inaridimento. E' risaputo che il suo impiego sulle punte o lunghezze dei capelli restituisce il giusto nutrimento ai capelli particolarmente disidratati.

Il Burro di Karitè di Flora, che ho avuto modo di utilizzare, è un burro biologico di ottima qualità, in quanto è ottenuto per estrazione e pressione a freddo dalle noci della pianta Vitellaria Paradoxa (nota come Shea) tipica dei paesi dell'Africa centrale. La pressione a freddo è particolarmente importante per preservare le caratteristiche del prodotto. Il prodotto si presenta all'interno di un barattolo nella sua versione da 50 ml o da 100 ml fa parte della linea al Karitè di Flora comprendente una serie di prodotti (latte detergente, crema corpo, viso, peeling viso, crema gambe e mani).

Il Burro di Karitè è uno di quei prodotti naturali che non possono mancare in casa, perché indispensabile sia come classica cura di bellezza sia come rimedio benefico per particolari circostanze.



Ecco alcuni suggerimenti per il suo utilizzo.

🌸 Può essere usato in presenza di piccole ustioni e scottature, in quanto è in grado di velocizzare la rigenerazione cellulare.

🌸 A me piace particolarmente applicarlo la sera sulle labbra prima di andare a dormire, per idratarle. Rimedio, quest'ultimo, utile nei giorni di freddo, ma valido anche dopo una giornata trascorsa al mare, in cui si può sfruttare il suo potere rigenerante e lenitivo, dovuto anche all'effetto emolliente e alla vitamine E, naturalmente contenuta nel Burro di karitè,

🌸 Lo applico sui piedi, dopo il pediluvio, per ammorbidire i talloni. Il mio rituale serale che mi aiuta a rilassarmi dopo una giornata particolarmente stancante.

🌸 Il Burro di Karitè di Flora, essendo totalmente naturale, quindi privo di sostanze di sintesi, può essere utilizzato miscelato anche ad oli essenziali per dare vita ad una crema corpo "personalizzata" per le proprie esigenze:

  • Burro di Karitè e Olio essenziale di Rosmarino: come rimedio contro le smagliature.
  • Burro di Karitè e Olio essenziale di Arancio Dolce: per massaggi rilassanti. Attenzione però ad evitare l'esposizione al sole dopo l'applicazione in quanto questo olio essenziale risulta fotosensibilizzante (può causare la comparsa di macchie sulla pelle!).
  • Burro di Karitè e Olio essenziale di Lavanda: (il mio preferito!) un mix multiuso, utile infatti sia come rimedio naturale per alleviare le fastidiose punture d'insetto, sia come crema corpo ad effetto rilassante.
🌸 Per coloro poi che amano autoprodurre da sé i propri cosmetici, il Burro di Karitè è tra le materie prime più utilizzate per la preparazione di creme viso, creme corpo, burri montati ecc. All'interno del Blog potrete trovare diversi spunti per la realizzazione di questi cosmetici.

Spero con questo articolo di avervi dato qualche idea in più per utilizzare questo buonissimo Burro di Karitè; tra l'altro lo potete acquistare usufruendo di un Codice Sconto del 15% per gli acquisti sull'e-commerce Prodotti di Benessere dove potrete trovare questo ed altri prodotti dell'azienda Flora. Qui il link diretto al prodotto.


Codice Sconto del 15%:    LUCIA2018 

🍃🍃🍃🍃🍃🍃🍃🍃🍃🍃🍃🍃🍃🍃🍃

Commenti

  1. tuti ottimi consigli, crdo proprio che proverò ad aggiungere l'olio essenziale di lavanda!

    https://stefaniainwondeland.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'olio essenziale di lavanda è ottimo, un olio dalle molteplicità proprietà!

      Elimina
  2. Mi sembra un ottimo burro di karitè. Grazie per i consigli sui diverti tipi di utilizzo, alcuni non li conoscevo come i fatto che può essere utilizzato anche sulle scottature e le combinazioni con gli oli essenziali. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E sono solo alcuni metodi di utilizzo, il burro di karitè di buona qualità come questo di Flora è davvero versatile! ;)

      Elimina
  3. Ciao, complimenti per il blog.
    Ti seguo nei lettori fissi, se ti va ti aspetto dai miei:
    http://vivereromance.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Ho provato tantissimi burri e oli (es. proprio nel post di oggi parlo di quello di mango), ma il burro di karitè puro ancora mi manca! Credo che dovrò proprio rimediare! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio Sara, è un burro dai mille usi, puoi abbinarlo al tuo olio essenziale preferito per creare una crema corpo personalizzata! ;)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari